mikivodafone Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 salve ragà!non so come ma mi son beccato un virus win32glikelira che ha infettato la dll che si trova in c:windows tempo che si chiama ff01a348.dll ho provato da dos a rinominarlo in .lod ma niente al successivo riavivio dsi rinomina automaticamente in .dll ho provato a scansionare con kaspersky che mi dice virus rimosso ma invece è ancora li!!cosa posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 (edited) Disattiva il ripristino di sistema di windows ed elimina i punti di ripristino, riavvia fai scansione antivirus riavvii e vedi se te lo ridà Edited March 21, 2011 by SACD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 fai fare un giro a combofix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 oltre combofix ,puoi provare il rescue cd di kaspersky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 21, 2011 Author Share Posted March 21, 2011 disattiva il ripristino di sistema di indows ed elimina i punti di ripristino, riavvia fai scansione antivirus riavvii e vedi se te lo ridà gia fatto!!!!!!!!!!!!! Altre idee? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Scansione in modalità provvisoria ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 21, 2011 Author Share Posted March 21, 2011 gia fatto!!sono abbastanza esperto di pc quindi tutti i tentativi più comuni elencati fino ad ora li ho fatti tutti!non so davvero più cosa fare!!un aggiornamento: se accendo il pc con il modem spento il file nella cartella temp non appare e kaspersky non mi segnale nulla! anche se accendo il modem a pc accesso va tutto ok il file non appare e kasper non segnala nulla!!però se accendo prima il modem e poi il pc allora il file riappare e kasper mi dice "rilevata infezione riavviare il pc per disinfettare"però anche se lo riavvio dopo mi esce esattamente la stessa schermata di kasper!!!!help me please!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 prova con un altro rescue cd di qualche software house come avira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SassyAtasha Posted April 12, 2011 Share Posted April 12, 2011 Ciao. Prevenire è meglio che curare. Mi consiglia di utilizzare un antivirus per proteggere il PC da qualsiasi virus. Attualmente sto usando AVG Antivirus Free Edition 2011. È gratuito, molto semplice da utilizzare e aggiornare. Si potrebbe desiderare di provarlo è sufficiente fare clic sul link, è possibile scaricarlo gratuitamente. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 12, 2011 Share Posted April 12, 2011 puoi usare anche e sempre gratuito antvir di avira oppure avast Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted April 16, 2011 Author Share Posted April 16, 2011 tutto ok ho risolto!!!ho scaricato un software per forzare la rimozione dei file,ho rimosso la dll e ho avviato il comando da cmd per il ripristino dei file sistem da cd(che avevo gia inserito )grazie a tutti comunque!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rovie Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 (edited) cut messaggio sospetto. Aspetto delucidazioni... Edited April 20, 2011 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 cut messaggio sospetto. Aspetto delucidazioni... Quel files era un virus ? Sai che ti puoi beccare il ban diretto vero ? :knuppel2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 non so cos'era ma non era un antivirus... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 peccato che non l'ho visto senno lo bannavo,non capisco perchè postare i soliti virus antivirus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joybauer Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Al fine di prevenire virus di danneggiare il sistema informatico, è necessario disporre di antivirus installato nel computer. Ci sono tanti software antivirus di scegliere, AVG, Avast, Norton, Abacre, BitDefender ed ecc Tocca a voi. Fai un calendario mensile per analizzare il computer. In questo modo, è possibile proteggere il computer ed evitare che il codice malicous per danneggiare l'intero sistema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SassyAtasha Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 E meglio installare un CCleaner e Mbam sul tuo PC. Eseguire il Mbam sul PC per rilevare eventuali malware nel sistema, mentre CCleaner per pulire il registro di Windows. Ho fornito un link per il download gratuito CCleaner. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts