Jump to content

Problema con RAM


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un pc con la seguente configurazione:

 

-ENERMAX Pro80+ 625W

-Gygabite M68M SP2

-AMD Phenom II 1100t

-4GB (2x2) DDR2 Corsair xms2 800Mhz (5-5-5-18)

-ASUS ENGTX 285 1GB

 

Ecco, avendo acquistato da poco la CPU ho fatto dei test, prima possedevo un AMD Atlhon 64x2 6000+...Bene facendo dei Benchmark con FarCry2 ho impostato tutto al massimo e ho messo la ripetizione per 99 volte, con la ram configurata in automatico dal BIOS a 800Mhz dopo 10-15 Bench il pc si riavvia, dedotto che fosse per la ram ho cambiato prima a 400Mhz poi a 533 e poi a 667 e fatto lo stesso tipo di BENCH per ogni configurazione, e per 99 volte gira da favola (sempre con circa 10 frame di differenza rispetto all'800 di base) ad esempio ad 800 era MAX 95 MIN 45 e MED 60, a 400 era arrivata a MIN 29 MAX 50 MED 35, e ora mi chiedevo, perchè ad ogni frequenza inferiore a 800Mhz la ram non da problemi e a 800 crasha ? Devo alzare il voltaggio della RAM ? Scusate se mi sono dilungato e grazie per le possibili opzioni che mi darete... ;)

Link to comment
Share on other sites



probabilmente come già accennato in altri tuoi post il problema è la sk madre e la sua compatibilità con a cpu esacore; di conseguenza anche la comunicazione con le ram da parte della cpu può avere problemi con impostazioni di 800Mhz e superiori..

credo sia meglio andare su una mobo dichiarata compatibile al 100% con l'esacore..

 

purtroppo nel tuo caso è come voler mettere un motore da 500 cavalli e 12 cilindri su una 500

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...