Jump to content

stampe bianche stampante canon ip 5200


jordan23

Recommended Posts

salve a tutti. vi descrivo il mio problema. ho una canon ip 5200, acquistata nel 2006. e circa un mese fa nn ne ha piu voluto sapere di stampare, anche ad inchiostri pieni.così cercando in internet ho seguito una breve guida, che diceva di staccare le testine dalla stampante, metterle sotto acqua calda corrente 50-60° finchè nn usciva piu inchiostro e poi lasciarle in ammollo per un bel po' con uno sgrassatore cationico o roba del genere. fatto questo, l'ho rimessa dentro e in apparenza, subito è tornato tutto a funzionare. 4gg dopo..ho ripreso a fare una stampa e mi sono trovato al punto di partenza. stampe bianche. ho rieseguito la procedura ma ora mi trovo con una stampante che mi stampa i colori ma nn ne vuole sapere di stamparmi i neri. ma la cosa piu strana è che la stampa di controllo ugelli me la fa senza problemi ed escono anche le scale di grigi; mentre un testo normalissimo preso dal pc..non lo vede se stampato in scala di grigi ma nn ha problemi a rilevare i colori. devo buttare la testina, piu semplicemente? cioè faccio prima a cambiare stampante?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...