Jump to content

copia del proprio sistema operativo


TheLord

Recommended Posts

salve a tutti...vi porgo una domanda....

 

avendo acquistato il pc in un negozio non mi hanno dato il cd del sistema operativo (non so neanche se sia una versione legale).... adesso vorrei farmi il pc da solo cosi da risparmiare qualche euro però ovviamente mi manca il sistema operativo...adesso la domanda che vi porgo è questa: posso fare una copia del mio attuale sistema operativo? se si come?

se no come mi posso procurare un sistema operativo senza spendere tutta quella caserma di soldi per compralo nel negozio?

 

grz in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites



sicuramente la copia che ti hanno installato era una versione oem, cioè installabile solo su quel determinato pc.

 

L'acquisto di copie oem lo puoi fare anche te negli e-shop e solitamente costano meno rispetto alle versioni retail... ma comunque costano.

altrimenti se sei iscritto all'università solitamente hai accesso all'msdnaa dal quale puoi scaricare i software windows (tranne solitamente office) gratuitamente.

Link to comment
Share on other sites

mi sono espresso male per negozio intendevo piccolo negozio privato che assembla lui i pc a tuo piacimento per questo dicevo che forse non era neanche una copia legale...comunque se non c'è la possibilità di fare una copia vuol dire che la comprerò o me la procurerò in qualche modo...

Link to comment
Share on other sites

mi sono espresso male per negozio intendevo piccolo negozio privato che assembla lui i pc a tuo piacimento per questo dicevo che forse non era neanche una copia legale...comunque se non c'è la possibilità di fare una copia vuol dire che la comprerò o me la procurerò in qualche modo...

se hai sulla fattura la licenza oem di windows , allora dovresti avere almeno il cd key attaccato da qualche parte del pc oppure nel suo foglietto originale.

se non hai nulla di questo ti hanno messo una copia non originale con tutti i rischi del caso!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...