Jump to content

Quanto liquido serve in un impianto?


E.S.

Recommended Posts

Ho quasi finito di comprare tutto il materiale per il mio primo impianto a liquido, come vaschetta ho preso una (XSPC RESERVOIR per pompe Laing DDC Capacità 200ml), mi manca solo il radiatore (XSPC RX240 Dual Radiator).

Mi potete dire se con una confezione da 1litro di Feser one additivo

riesco a riempire tutto l'impianto.

 

Dato che e l mio primo impianto, una volta che ho montato tutto, qualcuno mi puo spiegare come si procede per riempire tutto. (in modo che non possa causare danni alla pompa o ad altri elementi).

Link to comment
Share on other sites



si ti dovrebbe bastare, a limite lo allunghi con un po' di acqua distillata...

 

per quanto riguarda l'impianto ti consiglio prima di assemblarlo in modo provvisorio e volante nel case, nella speranza che ci sia la possibilità di poterlo estrerre e reinserire nel case senza smontarlo.

L'hardware lo posizionerei solo per prendere le misure e montare il loop ma per riempirlo e testarlo lo farei ben lontano dall'hardware.

 

Quindi monti il loop, inserisci il liquido dalla vaschetta e muovi tubi e componenti del loop in modo da far fuoriuscire l'aria dalla vaschetta.

quando vedi che non esce piu' nulla e vedi che i tubi non stanno perdendo accendi la pompa e cerchi di spurgare l'impianto dall'aria residua. A questo punto se l'impianto tiene magari fallo girare una mezz'oretta.

Infine completi l'assemblaggio con i componenti hardware.

Link to comment
Share on other sites

Vicino alla pompa esce il cavo 4pin per l'alimentazione e un'altro 3pin, quest'ultimo a cosa serve,(a regolare i giri della pompa?), e quando provo il tutto, e accendo la pompa devo collegare anche il cavo 3pin, oppure solo il 4pin per provare?

Edited by E.S.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...