Jump to content

problema con pc sotto benchmark


Recommended Posts

ciao a tutti..da un po di tempo il mio pc ,mentre esegue i test di 3dmark 11,si comporta in modo strano,mi spiego..eseguo il benchmark e nel 90% dei casi il punteggio e di 11000 punti..nel 10% dei casi,con la stessa configurazione e gli stessi parametri,mi spara piu di 14000 punti(allego la pagina del risultato)..tutti i test hanno lo stesso numero di fps a parte l ultimo (il combinato)che passa ,da un mass di 18,5 fps,ad un massimo di 39,8 fps..chiudo il benchmark e noto che il sistema e diventato,o lento da morire ,o va in blocco..riavvio e torna tutto normale..se rieseguo il benchmark il risultato torna ad essere 11000 e da li non si muove senza cambiare la velocita della cpu o delle gpu..accade con o senza la scheda video dedicata alla physx..e come se si alzasse l overclock per i fatti suoi..il sistema e quello in firma a parte le ram che ora sono le corsair gt 2000mhz..qualcuno sa da cosa puo dipendere?

 

Result

 

scusatemi..non sono molto pratico far visualizzare i file..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

cosa devi postare?

 

comunque non si capisce bene, ma sembrerebbe un problema software....

14000 effettivamente mi sembra un po' alto..

con una config simile alla tua e vga a 950 hanno fatto punteggi sugli 11000: boscar's 11694 marks 3DMark11 - Performance run with 2x Radeon HD 5970 @ 950/1200MHz

 

forse i driver vanno in conflitto con il bench, in alcuni casi magari tagliando parti di elaborazione importanti portando ad ottenere un numero maggiore di fps

Link to comment
Share on other sites

mi capita anche con la gtx 480 disabilitata(stacco i cavi d alimentazzione e non mi viene letta ne da afterbunner ne da gpu z)...penso che sia davvero un conflitto tra software e drive..i driver sono i catalist 11.2 scaricati dal sito amd,ma 3dmark 11 continua a scrivermi che non sono approvati...provo a disinstallare e reistallare sia i driver che il software

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qua..allora,reinstallando i catalist 11.2 dopo qualche test il problema si ripresentava(punteggi 14000)..ho installato i driver catalyst 11.4 Early preview e per ora nessun test sballato(vi sapro dire nei prossimi giorni dopo almeno una ventina di test,tanto per essere sicuro..)ps..questi driver sono una bomba!!!le gpu vanno a scheggia..10 fps in piu di media senza cambiare i clock delle gpu(950-1200)..per ora, 11700 punti...dopo un anno finalmente una serie di driver decenti per la hd 5970 in crocefire... sino a tre mesi fa era come non averlo il crocefire...grazie a tutti dell attenzione e dei consigli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...