fitzcarraldo Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 (edited) Ecco alcuni scatti che ho fatto con la fantastica 5D Mark 2. Buona visione! P.S. le foto che vedete sono in JPG a bassissima risoluzione. Simone Francesca di Simone Artibani, su Flickr Ilaria (Prova) par Simone Artibani, sur Flickr MAXXI panoramica par Simone Artibani, sur Flickr SENZA NOME par Simone Artibani, sur Flickr Ksenia (prova) par Simone Artibani, sur Flickr Ilaria par Simone Artibani, sur Flickr Arina (prova) par Simone Artibani, sur Flickr Ilaria (Prova colore) di Simone Artibani, su Flickr Edited March 11, 2011 by fitzcarraldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 Ottimo ritratto, complimenti. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 maurizio spiegagli per bene come mettere le foto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitzcarraldo Posted March 10, 2011 Author Share Posted March 10, 2011 Saprò fare le foto ma caricare le foto su un blog mi risulta nuova come cosa! :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 complimenti per lo scatto e la modella. certo con tale attrezzatrura e con la passione che hai viene più facile fare belle foto! per l'upload delle foto ti consiglio di usare il nostro XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 per inserire le immagini di flickr devi copiare quel campo nel rettangolo contenente il codice BBCode e incollarlo direttamente nel tuo post, spero sia piu' chiaro cosi': altrimenti appena ho tempo finisco di sistemarti io il post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 L'avevo spiegato nel suo thread di benvenuto perché aveva postato li' la domanda: http://www.xtremehardware.com/forum/f46/hola-24177/index2.html#post281900 Cmq io avevo visto solo una foto...ora me le guardo tutte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Ok ti ho sistemato io il primo post, ad ogni modo spero che l'immagine che ti ho postato ti sarà di aiuto. Davvero ottimi ritratti! E niente male anche le modelle Arina sembra particolarmente CArina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 La prima rimango dell'idea che è perfetta. Sia il contrasto con le linee del'inferriata con la camicia che il bokeh a sinistra per volgere l'attenzione sul volto nel terzo di sx sono accorgimenti che reputo di alto livello. La seconda è aprtic9olare, un ritratto con una lente grandangolare è sempre difficile. Qui sei riuscito ad evitare che le deformazioni introdotte dalla lente rovinassero il corpo della modella mettendola al centro della composizione peccato pero' che secondo me tutte le linee marcate e nette intorno distraggano troppo dalla modella in sé, facendola perdere nell'ambiente che diventa dominante. A volte questo è un effetto che puo' essere molto significativo ma non mi sembra questo il caso. Il maxxi è una struttura spettacolare e voglio andare a visitarlo presto. La foto per architettura richiede, oltre a obiettivi con focale molto corta, anche dei treppiedi con testa a cremagliera per regolazioni al millimetro (le stesse teste usate per la macrofotografia) perché in questo tipo di foto la rpecisione puo' fare la differenza. Questo è piu' un esperimento penso, come anche io avevo provato a mano libera ma penso che con l'attrzzatura giusta si puo' fare molto di piu'. La quarta è un classico eseguito magnificamente, l'adoro. La quinta è un ritratto molto particolare e simpatico, forse l'unico dettaglio che un po' stona è che le linee delle pareti che sono ancora ben riconoscibili poiché lo sfocato non è forte, sono un po' storte. Altrimenti la modella nell'asse centrale che si erge dalla poltrona e la combinazione di luminosità e colore sono molto belli. La sesta l'avrei centrata in maniera differente cioè mettendo gli occhi sul terzo superiore. Non so se sarebbe stato meglio ma questo è cio' che istintivamente avrei fatto. Cmq un bellissimo bn. L'ultima non mi piace molto anche se il gioco di ombre sul drappeggio del vestito è magnifico. Cmq complimenti sono tutte foto eccellenti, le mie osservazioni, che poi sono piu' impressioni personali, sono solo dei dettagli. Hai fatto qualche corso di fotografia o sei autoditatta? Anche io vorrei cominciare a cimentarmi nei ritratti (nei ritagli di tempo), se vuoi potrai darmi delle dritte. P.S. ti ho aggiunto su flickr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 complimenti!!! e grande macchina.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 complimenti!!! e grande macchina.... non vale sei di parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 ora l'amico ha preso anche il 70-200 f4 is usm..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Ma è sparito di già? Dai che non vedevo l'ora di vedere altri scatti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 stà sempre a scattare!!!! fà un set al giorno..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Beato lui! Anche io vorrei comicniare con i ritratti, infatti pensavo di prendere un 50 mm con f1.8 della nikkor e il treppiede. Quest'ultimo come ricordate volevo prendere il cullman pero' stavo riflettendo che mi servirebbe un modello con braccio snodabile come la serie prob di manfrotto. Mi sa che andro' quindi a ripiegaer sui classici 190 prob o 055 prob. Poi comincero' a fare i ritratti e quindi mi servirebbe il supporto tecnico del tuo amico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitzcarraldo Posted March 25, 2011 Author Share Posted March 25, 2011 Prob forever!!! Eccomi qua. ero scomparso causa impegni. Sono contento dei complimenti. ) One1ros: comprati un 24-70 f2.8 per i ritratti. Il 50ino è una bomba ma a volte si necessita di un campo più largo o più stretto( e l'escursione da 40 a 70 è molto comoda). Io per esempio lavoro solo di 24-70 e 70-200. Per quanto riguarda i consigli sui ritratti se posso esserti utile aggiungimi su msn o skype così posso darti qualche consiglio. MSN: [email protected] SKYPE: Simone Artibani Bear85roma: prima o poi ti incastro e ti porto con me su u n set. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Prob forever!!! Bear85roma: prima o poi ti incastro e ti porto con me su u n set. Nudo nudo nudo... vegliamo Marco NUDOOOOOOOOOOOOOOOOOO:fiufiu:... anzi meglio di no...potremo dare di stomaco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitzcarraldo Posted March 25, 2011 Author Share Posted March 25, 2011 hhahahahahaha No no. Marco nudo no! Non voglio che si rompa la mia bimba (5D). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 daieeeeeeeeeeee.....si mi porti con te a vedere un pò de gnocca....ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Grazie mille per la tua gentilissima disponibilità. Per il treppiede si, penso che andro' di prob perché mi permetterebbe di posizionare la reflex in alcune posizioni molto comode, soprattutto per le foto ai prodotti delle review. Per l'obbiettivo ora guardo, ho questa voglia di 50 che non mi passa...sarà l'1.8 che mi alletta! Pero' hai pienamente ragione suol discorso dell'utilità dell'escursione focale. Ci riflettero' su. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitzcarraldo Posted March 25, 2011 Author Share Posted March 25, 2011 Tra due mesi da 12 belle gnocche ti porterò: Mega set burlesque!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 ritratti?? 70-200 2.8 II IS!!! di parte io??? nooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Tra due mesi da 12 belle gnocche ti porterò: Mega set burlesque!!!! scusa se è poco !!! ritratti?? 70-200 2.8 II IS!!! di parte io??? nooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 Diciamo che un 24-70 f2.8 della nikkor non è proprio alla portata del mio budget... il sigma come prezzo va bene ma non penso abbiano la stessa qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitzcarraldo Posted March 26, 2011 Author Share Posted March 26, 2011 La metà delle foto che vedi sono state fatte con un Sigma 24-70 f2.8 EX DG. E' più l'occhio, la fantasia, la conoscenza che fa il fotografo piuttosto che il mezzo. Con ciò non voglio assolutamente dire che il mezzo non fa la differenza ma come diceva il Marchese De Sade:" le condizioni avverse rigenerano l'artista!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts