Jump to content

Problema driver Nvidia triangolino giallo


nunk

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo. Mi sono imbattuto nel vostro sito poichè cercavo nel web di risolvere un problema che ho riscontrato ieri nel mio pc. E ora eccomi qui bello che registrato e spero mi possiate dare una mano.

All'accensione del pc (acer aspire 5738G) vedo che un driver cerca di caricare ma...fallisce.

Non capisco quale driver sia. Minuti dopo apro il pannello GESTIONE DISPOSITIVI e scopro che, sotto l'icona CONTROLLER AUDIO, VIDEO E GIOCHI ci sono altre due icone : una che funziona bene REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO, e un'altra che ha il tipico triangolino giallo con punto esclamativo che indica un problema e si chiama DISPOSITIVO SCONOSCIUTO (naturalmente so che non è il suo nome...). Entro in proprietà e clicco in REINSTALLA DRIVER. Lo faccio sia con la ricerca di aggiornamenti sul web, sia con la ricerca del pacchetto dati all'interno del pc. Mi dice che il driver è aggiornato ma il triangolino rimane e all'accensione del pc si ripete il problema del caricamento a vuoto. Chiedo questo:

 

1-se lo disattivo di cosa mi privo?

2-se lo disabilito, lo elimino, accade qualcosa?

3- se lo elimino per poi cercare di scaricarlo via internet , dove devo cercare, che devo fare?

 

Sono un pò confuso poichè non so di cosa si tratti e quindi non so come agire visto che ignoro l'importanza o meno del problema. Può dipendere dalla scheda Nvidia? La mia è una Geoforce G105M

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie, purtroppo il problema è che non so quale sia il driver che mi serve. Sono entrato come mi hai suggerito nel sito ACER e vi erano almeno 4 o 5 driver che potevano interessarmi, alcuni riguardavano proprio Nvidia. Ma non sapendo quale sia quello che serve a me non credo sia buona idea scaricare tutto. Ripeto, il pc mi da come nome driver "sconosciuto"... :(

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo altre cose cosi mi si può aiutare meglio...

L'ubicazione del driver "sconosciuto" è percorso 2 Bud High Definition audio;

Fornitore Nvidia versione 1.0.0.50

Nei dettagli mi da la seguente dicitura: HDAUDIOFUNC_01&VEN_10DE&DEV_0003&SUBSYS_10DE0101&REV_1000

 

HDAUDIOFUNC_01&VEN_10DE&DEV_0003&SUBSYS_10DE0101

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...