Jump to content

Problema Boot avvio WINDOWS 7


Andrix85

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...

 

Ho appena fatto una grande cazzata...allora ho due sistemi operativi installati sul PC...Windows 7 HOME su un HDD da 120 GB e Windows 7 Professional in un altro HDD da 1TB suddiviso in due partizioni da 500GB dove su una è installato il sistema e sull'altra ho solo dati...

 

Volevo installare in un HDD esterno collegato in USB WINDOWS XP...Ho avviato da CD-ROM di XP, mi ha rilevato l'HDD da 120GB e quello da 40GB USB che è dove mi interessava installare il sistema. Vado per dare conferma di installare sul 40GB e non so se ho sbagliato io a selezionare, fatto sta che quando ho dato conferma per la formattazione non era l'HDD giusto ma quello da 120GB...In panico ho riavviato il PC prima che finisse ma ora mi da il messaggio di errore FILE NTLDR MANCANTE.

 

Che posso fare ? Ora sto tentando un ripristino dei file di avvio dal DVD da WINDOWS 7...Si risolve ? e soprattutto, ho perso i dati sull'HDD dove ho interrotto la formattazione ? :muro:

 

Grazie

Andrea

Link to comment
Share on other sites

se hai fatto formattazione veloce teoricamente i dati ci sono ancora e puoi recuperarli tramite un tool

 

di sicuro avviando la formattazione hai cancellato l'mbr e quindi non ti avvia piu' l'os

 

se ti consola ho fatto la stessa cosa pochi giorni fa, mi si era staccato l'hdd ed era rimasta solo la pennina, non capivo in effetti perchè mi vedeva solo 3900MB di un hdd da 80GB... nel dubbio ho cancellato la partizione :asd:

 

ora è li' in attesa di recuperare i dati tramite un qualche tool appena ho tempo e voglia :D

Link to comment
Share on other sites

Si per fortuna avevo scelto una formattazione veloce Leo...

 

Ora sta ancora macchinando con lo strumento di ripristino dell'avvio di WIN 7...E' normale ci metta così tanto ? La spia degli HDD vedo che è accesa...Deve fare la verifica di tutti i dati ?

 

Non si può ripristinare l'MBR in altro modo ? Per il recupero dei dati userò si qualche tool...Spero di riuscirci...

Link to comment
Share on other sites

con easybcd forse riesci a fare qualcosa... ma se hai cancellato la partizione quella la devi cmq ripristinare con tutti i file per poter bootare in win...

cmq io avrei staccato il disco e attaccato da un'altra parte con altro os senza andare a scriverci niente rischiando di sovrascrivere dati importanti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...