Jump to content

Gigabyte gtx 580 triplefan


brattak

Recommended Posts

esaminata la gigabyte gtx 580 che dire .......

la pasta e il solito mattone uguale a quello delle reference (grigia scura spalmata con la cazzuola...)

ecco dopo una pulita la scheda

th_20110226092238_SANY0020.JPG

come gia avevo detto i vrm hanno una dissipazione staccata dal windforce......eccoli a nudo

th_20110226092312_SANY0024.JPG

ed ecco il dissi dei vrm

th_20110226092322_SANY0025.JPG

passiamo al pezzo forte il wind force

qui e stato fatto un bel lavoro il vapor chamber e piu grosso delle reference ed e completamente piatto (invece nelle reference e tipo allungato sulla gpu) secondo me migliora la dissipazione del calore allargondosi subito....

anche le memorie sono raffredate dal vapor :ciapet: infatti ieri a 2300 benchavo tranquillo....:p

th_20110226092252_SANY0023.JPG

che dire mi ritengo soddisfatto anche se la scheda e molto silenziosa purtroppo venendo da un accelero extreme plus la differanza la sento e un po piu rumorosa sia in idle che in full ......

certo ricordiamoci che è una dual slot e quindi fa gia un ottimo lavoro........

fino a ieri ero arrivato a 96519302300 error free con occt voltaggio a stecca 1.15 vediamo se il cambio pasta l ha migliorata ...........:stordita:

 

 

ecco un vantage qualcosina si puo fare ancora ma non mi lamento

 

th_20110226212744_580999.jpg

Link to comment
Share on other sites

no non sono inscritto.......

e comunque devo ancora raggiungere il mio obbiettivo un vantage a 10301040 sul core con 1.21 la prima mattina che sto a 45 gradi di temperatura dovrei riuscire ....ho provato l altro giorno quando ho fatto i 999 a benchare a 1025 ma a meta 3dmark e crashata la scheda il pcb era bollente dai vrm.....e avevo 9 gradi ....le 580 scaldano di brutto.....

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
no non sono inscritto.......

e comunque devo ancora raggiungere il mio obbiettivo un vantage a 10301040 sul core con 1.21 la prima mattina che sto a 45 gradi di temperatura dovrei riuscire ....ho provato l altro giorno quando ho fatto i 999 a benchare a 1025 ma a meta 3dmark e crashata la scheda il pcb era bollente dai vrm.....e avevo 9 gradi ....le 580 scaldano di brutto.....

 

impossibile, purtroppo frequenze del genere sono troppo elevate per questo chip, senza andare sottozero ed alzare il voltaggio oltre 1.3V. Già il ghz è un risultato eccellente se in completa stabilità O0

 

Sapete se è possibile farlo ?

dipende dal pcb, se non te lo permette non puoi, considera che le 570 sono una versione low cost della serie 500, basta guardare alle fasi di alimentazione

Link to comment
Share on other sites

Io ne avevo 3 in sli di soc 580, salgono bene ma scaldano come forni, anche montandone due a 900 mhz passavano i 95° come ridere, con le ventole al max. E come è già stato detto il dissipatorino dell'alimentazione è veramente piccolo per il compito che deve assolvere. Oggi, dovessi acquistare una 580....asus matrix senza pensarci su due volte, parlando di raffreddamento ad aria, stupende!

Link to comment
Share on other sites

la cosa bella delle giga è il vapor chamber sulle ram. Scaldano perché ne hai messe tre, per una soluzione del genere è meglio optare per i classici blower style distanziati con uno slot libero (ti serve una mobo evga/gigabyte/msi di fascia enthusiast). Con la scheda singola andava una meraviglia sia sotto il punto di vista termico che di rumore.

 

Forse avrò fortuna con le gpu, ma l'unica 580 che ho avuto la fortuna di possedere, giga triventola NON soc, saliva senza troppi problemi a 980, stabilissima a 960 e ventola termoregolata non troppo rumorosa data la tipologia e le frequenze.

 

Giochi facile con l'asus matrix, eheh :)

Link to comment
Share on other sites

scheda video DELLA MADONNA, anche se devo ammettere che purtroppo con le asus generalmente non sono molto fortunate in overclock. Da quello che ho avuto modo di vedere, in base alla mia esperienza diretta (oltre 60 gpu all'attivo dal 2007), devo ammettere che le gigabyte sono le migliori, sia in overclock che per quanto riguarda il rapporto rumore-temperature. Hanno diverse tecnologie proprietarie davvero invidiabili, al contrario delle msi ad esempio, che non apprezzo per diverse ragioni

Link to comment
Share on other sites

scheda video DELLA MADONNA, anche se devo ammettere che purtroppo con le asus generalmente non sono molto fortunate in overclock. Da quello che ho avuto modo di vedere, in base alla mia esperienza diretta (oltre 60 gpu all'attivo dal 2007), devo ammettere che le gigabyte sono le migliori, sia in overclock che per quanto riguarda il rapporto rumore-temperature. Hanno diverse tecnologie proprietarie davvero invidiabili, al contrario delle msi ad esempio, che non apprezzo per diverse ragioni
Senz'altro sono ottime, io di vga non ho avute così tante come te, anche perchè ho iniziato tardi(un anno fà) a dilettarmi con sta roba...ma da quel che ho potuto vedere tre vga ad aria sono sconsigliabili a mio avviso....personalmente, utilizzando tre monitor in 3d sono ritornato ad una doppietta di 590 per uno sli quadro che funziona praticamente con tutto e con prestazioni strabilianti....però ad esempio ho visto su hwbot chele 580 che frullano di più ad aria sono le msi lightning, forsele matrix sono ancora troppo fresche di commercializzazione...vediamo che faranno le nuove evga 580 classified..
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...