Jump to content

Scythe annuncia le sue nuove ventole ad alta velocità.


Recommended Posts

 

Sono da 25?

 

Sono assolutamente da provare dubito abbiano la stessa caratteristica pq di una 38.

Soprattutto le gentle che ho provato io sembrava avessero un flusso poco direzionato e questo non va bene ne su un dissi ne su un radiatore.

Meglio avrebbero fatto a prevedere un diffusore almeno optional anche se si può sempre mettere l'ottimo diffusore della nexus tra ventola e radiatore.

Link to comment
Share on other sites

Non so, onestamente se fosse stato solo per evitare la deforamazione delle pale bastava qualcosa di meno accentuato. Se ci fai caso l'anello invece è largo per tutti i 25mm...

 

Nel datsheet Servo inoltre viene specificato il suo importante ruolo per massimizzare la pressione statica e la direzionalità del flusso.

 

Altra cosa interessante che c'è nel datsheet è una bella analisi spettrale del rumore prodotto.

Come sostengo sempre i dB sono poco indicativi per giudicare la fastidiosità di una ventola.

Voglio dire immaginate una ventola che spari 60dB ma a suon di melodia o musica... :D

Link to comment
Share on other sites

Non so, onestamente se fosse stato solo per evitare la deforamazione delle pale bastava qualcosa di meno accentuato. Se ci fai caso l'anello invece è largo per tutti i 25mm...

 

Nel datsheet Servo inoltre viene specificato il suo importante ruolo per massimizzare la pressione statica e la direzionalità del flusso.

 

Altra cosa interessante che c'è nel datsheet è una bella analisi spettrale del rumore prodotto.

Come sostengo sempre i dB sono poco indicativi per giudicare la fastidiosità di una ventola.

Voglio dire immaginate una ventola che spari 60dB ma a suon di melodia o musica... :D

 

 

io ricordo i 56db della mia ex tornado... non era proprio musica :2funny::asd:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente era per dire... :D

 

pero' è una cosa che ho riscontrato ad esempio nelle noctua, il cui rumore mi sembra molto gradevole rispetto ad altre ventole, specialmente per quelle con profilo ondulato.

 

a be dipende tutto da come tagliano l'aria ;) e su quello credo ci siano i maggiori studi ed investimenti come ricerca e sviluppo ;)

se non ricordo male dovrei aver letto da qualche parte che la dissipazione di energia e quindi l'inverso dell'efficienza è proporzionale al rumore prodotto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...