Jump to content

Nuovo HW


wildrocker

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, mi presento, mi chiamo Alex e sono un nuovo utente del forum.

Vi scrivo perchè vorrei assemblare un nuovo PC ovviamente piiu' performante del mio attuale.

Le operazioni che abitualmente faccio al PC sono intenrnet, P2P, Photoshop e altri programmi di grafica (in primis) , e i classici programmi tipo office, winamp ecc...qualche volta gioco ma molto poco...

Dunque vi elenco prima i componenti del mio PC attuale di modo che si possa comparare con la mia presunta nuova configurazione...

Alim: Fascia bassa 500 W

Scheda madre: Asus M2N4-SLI

CPU: AMD Athlon 64 3800+ AM2

RAM: Corsair VS 256MB 533 DDR2 + Corsair VS 512MB 533 DDR2

Video: XFX GeForce 7600GT Fatal1ty - 256MB PCI-E

 

Mentre quello che volevo comprare io (con i relativi prezzi c.ca) è:

 

AL: ENERMAX Pro82+ 425W (€ 78,29)

MB: Gigabyte GA-770TA-UD3 (sul sito dove di solito compro non c'è, avete un altro consiglio?)

CPU: AMD Phenom II x4 965 (€ 139,99)

RAM: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9 (€ 87,69)

VIDEO: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Overclocked Edition (€ 119,99)

DIS CPU: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2 (€ 42,86)

 

Dunque secondo voi com'è questa configurazione? c'è un buon miglioramento di prestazioni e silenziosità? Avendo un budget di circa 500 Euro...

Se avete configurazioni alternative magari allo stesso prezzo e piu' performanti ben vengano. Mi piacerebbe sapere anche il perchè delle scelte proposte così evito di tampinarvi di domande...:asd:

Grazie in anticipo ragazzi

Link to comment
Share on other sites



credo che con quel budget non puoi fare di meglio sinceramente...

 

fore varrebbe la pena prendere un alim con qualke watt in piu' per il futuro...

sinceram pero' forse aspetterei un po' che i prezzi calino, metterei da parte altro dinero e mi farei un Sandy Bridge...bastano altri 150€ in piu' all'incirca...

Link to comment
Share on other sites

Se non hai fretta, aspetterei il ritorno delle schede madri per sandy bridge come ha detto Febry.

Inoltre il prezzo non si discosta tanto da quello che hai postato, visto che hai scelto uno shop non così economico.

 

Il masterizzatore, case ed HD non servono? In particolare, che case ed HD hai?

Dicci anche il monitor utilizzato ;)

 

ciao

 

EDIT: anticipato :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque il case ce l'ho già: è un Hantol H0508S, mi pare abbastanza spazioso e il ricircolo d'aria mi sembra accettabile (correggetemi se sbaglio)

Come HD ho già un Western digital velociraptor da 300GB a 10K rpm per il SO e qualche HD esterno, per il masterizzatore sinceramente non ho molta esigenza di masterizzazione ma presumo che i prezzi siano piu' o meno tutti uguali...

Il monitor è un acer 16:9 non vi so dire di piu' ma forse ho intenzione di cambiarlo, non so...

In molti mi hanno consiglisato di aspettare Sandy bridge, ma ignoro la sua efficacia e cosa mi cambi utilizzare sandy o altro...Se avete informazioni a riguardo ve ne sarei grato :)

Ah...il negozio in questione è un negozio online di nome Eprice...Ovviamente io avrei voluto comprare tutto da un rivenditore in modo da risparmiare sulle spese di spedizione e se comunque conoscete negozi piu' convenienti, sono tutto orecchie

Link to comment
Share on other sites

Se consideriamo l'i5 2500k (il k indica che il moltiplicatore è sbloccato) che costa 190€ (ci sono verisoni anche più economiche) puoi vedere la differenza in prestazioni qui -> click

Che risoluzione utilizzi (oppure le dimensioni in pollici dello schermo)? Valutiamo così la scheda video più idonea.

 

Come shop puoi considereare ekey o prokoo. Oppure li puoi valutare con trovaprezzi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...