Seo360 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 (edited) Ciao ragazzi, è in arrivo una nuova rev. del mio Obsidian nato dal progetto dark & light di qualche mese fa. La cosa è abbastanza complessa in quanto per eseguire un lavoro ben svolto devo smontare il 95% dei componenti (compresi wb dall'hw). Il tutto è dettato dal fatto che devo estirpare ogni minimo residuo del feser colorato e credo che ho già macchiato tutto purtroppo. Insomma, è un bel lavoro e ci vuole pazienza cosa che io non ho assolutamente. Ma la sostanza delle operazioni è questa: -Smontaggio completo del pc, wb e rad compresi. -Pulizia TOTALE dell'impianto. -Sostituzione tubi, con altri nuovi e riadozione del tygon nero a scapito di quello trasp. (motivo solo estetico perchè il trasp mi piace molto di più come qualità). -Sostituzione Radiatori. Thermochill compreso. Per fare ordine nel pc ho deciso di rimuovere il 120, ma il 240 da solo sento che non ce la fa a raffreddare il mio SLI di GTX570 in lieve Oc (entrambi i rad sono ek). Il PA120.3 preso da poco lo cambio principalmente per il fatto dei buchi che non combanciano che mi scoccia di brutto e poi perchè è molto rovinato esteticamente. * -Sostituzione vaschetta Xspc 2 Laing con......... Koolance RP-402X2! -Montaggio Backplate Ek sulle Vga * -Sostituzione quasi completa con Raccorderia Bitspower per uniformare il pc e dargli un tocco in più di personalità. -Cercare di migliorare (esteticamente) il loop cpu, e monterò delle molle per cercare di accorciare il più possibile i due tubi che collegano i wb cpu e mobo. -Ovviamente adeguare il loop gpu in base all'assenza del 120. Ecco le foto degli ordini in programma: Adesso voglio pergervi dei dubbi che ho... Il primo è riguardo ai radiatori. Gli RX sono sempre stati un pò dei miei pallini che per una cosa o per l'altra non ho mai ottenuto... Ma da poco sono usciti dei rad molto interessanti che conoscete sicuramente. I Coolgate. Sono allo stesso livello degli rx come lo sono i g-charger, i tfc, i ta etc. (un delta T di 1/2° io li reputo allo stesso livello). Costano uguali (1€ in meno ) e in più hanno 4 filettature per i raccordi. Voi cosa prendereste? Il secondo dubbio è meno importate, una questione estetica. Backplate vga. Nickel/cromo o neri? i nickel li ho visti in foto e sono davvero molto molto belli. Nero l'ho avuto sulla 5870 e mi piaceva anch'esso. Vi allego la foto così potete vederli montati: http://i284.photobucket.com/albums/ll9/gcwebbyuk/PC/690%20-%20Part%203/DSC00015.jpg (non si vede bene ma si capisce più o meno l'effetto a specchio che ha, l'altra foto dove si vede meglio non la trovo più) dovrebbe essere tutto.. poi in caso se mi viene in mente altro lo posto Edited February 23, 2011 by Seo360 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Iscrittissimo :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Ti seguo ovvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 23, 2011 Author Share Posted February 23, 2011 si parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 foto foto foto!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 23, 2011 Author Share Posted February 23, 2011 ma non ho ancora fatto niente ah già mi sono dimenticato di dire che non è una cosa che farò a breve (salvo rare possibilità). I lavori potrebbero addirittura partire tra un mese :( nella peggiore delle ipotesi però.. se è tutto come previsto entro 2 settimane dovrei avere già tutto o quasi... dipende anche se riesco a piazzare i miei 4 attuali rad XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 4 !!! va bene che i radiatori servono sempre ma tu hai esagerato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 wewewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 24, 2011 Author Share Posted February 24, 2011 ma no mica ho montato 2 360.. solo uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Adesso voglio pergervi dei dubbi che ho... Il primo è riguardo ai radiatori. Gli RX sono sempre stati un pò dei miei pallini che per una cosa o per l'altra non ho mai ottenuto... Ma da poco sono usciti dei rad molto interessanti che conoscete sicuramente. I Coolgate. Sono allo stesso livello degli rx come lo sono i g-charger, i tfc, i ta etc. (un delta T di 1/2° io li reputo allo stesso livello). Costano uguali (1€ in meno ) e in più hanno 4 filettature per i raccordi. Voi cosa prendereste? Sinceramente sinceramente? Io attenderei i TFC admiral che dovrebbero uscire il prossimo mese in EU. So che ti prudono le mani e anche io non vedo lora di vedere il montaggio di un impianto del genere con i componenti top sul mecato. La vaschetta poi è bellissima. Pero' direi di attendere. Non so poi se hai letto questo thread: http://www.xtremehardware.com/forum/f19/scoperto_difetto_di_costruzione_di_molti_modelli_di_radiatori_radiator_leak-23853/, se cosi non fosse ti consiglio caldamente di farlo! Il secondo dubbio è meno importate, una questione estetica. Backplate vga. Nickel/cromo o neri? i nickel li ho visti in foto e sono davvero molto molto belli. Nero l'ho avuto sulla 5870 e mi piaceva anch'esso. Vi allego la foto così potete vederli montati: http://i284.photobucket.com/albums/ll9/gcwebbyuk/PC/690%20-%20Part%203/DSC00015.jpg (non si vede bene ma si capisce più o meno l'effetto a specchio che ha, l'altra foto dove si vede meglio non la trovo più) Sono bellissimi in tutte e due le versioni, questo dipende dal tocco che vuoi dargli tu. Forse li prenderei dello stesso colore dei raccordi, quindi nero anche se l'effetto nickel mi piace molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 24, 2011 Author Share Posted February 24, 2011 Sinceramente sinceramente? Io attenderei i TFC admiral che dovrebbero uscire il prossimo mese in EU. So che ti prudono le mani e anche io non vedo lora di vedere il montaggio di un impianto del genere con i componenti top sul mecato. La vaschetta poi è bellissima. Pero' direi di attendere. Non so poi se hai letto questo thread: http://www.xtremehardware.com/forum/f19/scoperto_difetto_di_costruzione_di_molti_modelli_di_radiatori_radiator_leak-23853/, se cosi non fosse ti consiglio caldamente di farlo! sisi l'ho vista però ne duscutevo altrove e dicevo che a me interessa poco.. nel senso.. io guardo il risultato finale.. so che cmq è una cosa abbastanza disonesta... i TFC admiral sono un miraggio.. 100€ ca per un monoventola si parlava giusto? non credere che non li avessi presi in considerazione però davvero costano troppo.. con un 360 ci esce l'AX1200 piuttosto che l'80% di una terza GTx570... Sono bellissimi in tutte e due le versioni, questo dipende dal tocco che vuoi dargli tu. Forse li prenderei dello stesso colore dei raccordi, quindi nero anche se l'effetto nickel mi piace molto. io avevo pensato anche ad una combo 1nickel/1nero il nero è più sobrio chiaramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 sisi l'ho vista però ne duscutevo altrove e dicevo che a me interessa poco.. nel senso.. io guardo il risultato finale.. so che cmq è una cosa abbastanza disonesta... i TFC admiral sono un miraggio.. 100€ ca per un monoventola si parlava giusto? non credere che non li avessi presi in considerazione però davvero costano troppo.. con un 360 ci esce l'AX1200 piuttosto che l'80% di una terza GTx570... io avevo pensato anche ad una combo 1nickel/1nero il nero è più sobrio chiaramente... Pero' se non avessero quel problema i radiatori sarebbero molto piu' performanti e cmq i TFC non costavano poco... Per gli admiral, hai ragione, dovrebbero costare una tombola, pero' sono spettacolari. Staremo a vedere se magari con la produzione di massa si riuscirà ad avere degli abbassamenti di prezzo. Sinceramente non mi convince molto la combo...tu come avresti intenzione di metterli i wb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 24, 2011 Author Share Posted February 24, 2011 i wb li ho già.. sono nickel+plexi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 eccomi!!!! dajeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 25, 2011 Author Share Posted February 25, 2011 mooooooooolto bello nickel http://nascasho.com/Photos/ReVOLT/DSC00762.JPG adesso ho il dubbio se metterli o no però.. non sono troppo convinto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 mooooooooolto bello nickel http://nascasho.com/Photos/ReVOLT/DSC00762.JPG adesso ho il dubbio se metterli o no però.. non sono troppo convinto... Molto bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 25, 2011 Author Share Posted February 25, 2011 idea... potrei usare dei raccordi bitspower cromo nel loop coi tubi neri per fare contrasto, e quelli neri per il loop bianco.. mettere un wb nero e uno nickel sempre per evidenziare il contrasto tra i due colori. che poi come visto il nickel fa un effetto specchio che mi piace davvero molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 Sembra spettacolare! Pero' come fai a far andare d'accordo i due colori differenti dei due loop? Altrimenti potresti mettere questi al posto dei tubi bianchi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schlauch Masterkleer 11,2/8mm UV-aktiv silber (5/16"ID) Masterkleer tubing 11,2/8mm UV-active white (5/16 58013 Ricordo che ne avevo visti che sembravano piu' a specchio ma non ricordo dove... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 25, 2011 Author Share Posted February 25, 2011 Sembra spettacolare! Pero' come fai a far andare d'accordo i due colori differenti dei due loop? Altrimenti potresti mettere questi al posto dei tubi bianchi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schlauch Masterkleer 11,2/8mm UV-aktiv silber (5/16"ID) Masterkleer tubing 11,2/8mm UV-active white (5/16 58013Ricordo che ne avevo visti che sembravano piu' a specchio ma non ricordo dove... non mi piace però bo.. il cromo ricorda un pò la chiarezza del bianco anche se non è bianco.. o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 bello con i raccordi cromo e tubo nero!!!mmm.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 26, 2011 Author Share Posted February 26, 2011 si anche a me piace tra l'altro ordino i raccordi dal re dei case perchè in totale con le stesse identiche cose risparmio 30€ che dal drago O.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 27, 2011 Author Share Posted February 27, 2011 alla fine ragazzi credo che prenderò i backplate nickel... mi piace troppo l'effetto http://nascasho.com/Photos/ReVOLT/DSC00762.JPG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted March 1, 2011 Author Share Posted March 1, 2011 ho studiato qualcosa con l'aiuto di immagini trovate su xs vediamo se capite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Mi sembra facile, vuoi far passare i tubi dietro il tray della mobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts