Jump to content

Collegamento PC mediante cavo VGA-Scart


sportfantasy

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho un piccolo pub nel quale ho due televisori. Tutte le fonti, decoder, lettore dvd ecc ecc sono collegati al primo televisore mediante la classica antennina wifi. Quindi decoder (ad esempio) nell'antennina mediante scart, e antennina nella tv. In questo modo propago il segnale e vedo su entrambi i televisori. Il problema, adesso, è che devo propagare il segnale del pc. Mi sono procurato un cavo VGA-Scart, ma non riesco a vedere nulla nella TV. C'è qualche cosa che mi manca? Qualche settaggio particolare che va impostato? Ho letto che la frequenza potrebbe darmi problemi ma non so cosa settare.

 

Mi aiutate per favore?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

No non manca nulla, ma è dipeso dal fatto che quell'adattatore nel più dei casi non funziona ergo non vedi nulla, le tv hanno sono la scart ingressi svideo nulla?

 

non funziona perchè è danneggiato? o perchè non potrà mai funzionare?

 

Non credo la tv abbia l'entrata svideo... :(

 

Ma io ho scelto la scart perchè devo utilizzare l'antennina altrimenti utilizzavo il VGA senza problemi

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti serve un convertitore video; esempio -> click

Quello linkato l'ho trovato a 60€ su ebay. Vedi te se vale la pena ;)

 

ciao

 

Grazie mille, ma esiste anche qualcosa che mi permette di visualizzzare il segnale su due tv contemporaneamente? Al momento utilizzo delle antennine per prorogare il segnale da una tv all'altra ma funzionano solo con scart, per questo ho la necessità di utilizzare la scart che tra l'altro è di pessima qualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...