Jump to content

Socket 2011: Memorie in Quad Channel e Bus sbloccato!


Timon85

Recommended Posts

Finalemente una buona notizia per chi aspetta Socket 2011 per architettura Sandy bridge. La nuova piattaforma sarà lanciata sul mercato intorno al 4° trimeste 2011 e avrà alcune novità importanti rispetto alla fascia media 1155...

LGA%202011%20socket%20%2003.jpg

Il canale di memoria sarà di tipo Quad-Channel e fortunatamente ( :briai::briai:) il Bus del Bclk sarà nuovamente overcloccabile!!

Speriamo che riescano a risolvere anche i problemi di coldbug per le cpu, sarebbe veramente la piattaforma definitiva :)

 

Alcune fonti:

 

Intel Sandy Bridge E and LGA2011 in Q4 - www.nordichardware.com

Link to comment
Share on other sites

Intel ha già fatto molti sbagli con socket 1155.. Non credo voglia perdere la faccia facendo nuovamente un'errore del genere anche nel 2011... Naturalemente il lancio è ancora lontano quindi non c'è niente di certo però sono differenze sostanziali che mi aspetterei per una piattaforma top di gamma. Sembra che abbiano voluto fare una gran distinzione tra fascia media e alta

Link to comment
Share on other sites

Beh passeremo anche di qui.. Intanto mettiamo da parte un po di stipendi.. Sicuramente sarà un salasso.. Perchè per quanto si puo' denigrare 1155, per la prima volta intel ha sfornato una piattaforma da 5ghz ( o quasi) per daily use a prezzi davvero contenuti.

 

Una volta presa la cpu basta una mobo da 120 euro e un dissi decente. Non c'è neanche bisogno di chissà che ram....

Non è cosa da poco per la fascia media. Unica vera rogna se vera di puo' definire è il bug del p67.

 

Per il resto per il daily use ha fatto centro. Delusione per gli ocerclocker puri ma non è una piattaforma per loro chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

sì in daily direi che si overclocka mediamente di più, almeno più di un 980x attuale. Magari anche i 990x tengono i 5ghz per il daily use.

 

ovviamente un 980x a 5ghz è superiore al 2600k sia perchè è un esacore sia perchè generalmente 1366 ha una gestione un po' meglio della memoria.

 

per giocare lga 1155 comunque rimangono piattaforme di tutto rispetto

Link to comment
Share on other sites

beh definire FAIL il 1155 direi proprio di no...il triple channel avrebbe fatto solo aumentare il costo della piattaforma ed era una scelta sbagliata...se vai a valutare la piattaforma nel complesso è molto buona...con 180e porti a casa un 2500k e con altri 150 una buona mamma e per il 99% degli utenti è una piattaforma bella tosta...il 2011 invece sarà per chi ha soldi da investire, c'è da dire che se i prezzi sono quelli usciti nelle ultime ore ovvero cpu da 500e e schede dai 200e bisognera ben valutare se il gioco vale la candela...nel rapporto prezzo/prestazioni direi 1155 a occhi chiusi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...