AngeloAvv Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per aggiornare il mio muletto. Attualmente mi trovo con un Atom 230 e una motherboard ECS con 2GB di RAM e GPU GMA950. Il tutto correlato di case mITX e picoPSU da 75W. Per quanto riguarda la velocità di elaborazione, mi trovo costretto a passare ad AMD, poichè questa CPU non è più in grado di soddisfare le mie richieste. Ogni tanto tra l'altro mi capita di fare qualche LANParty e di non considerare questa macchina, persino quando si tratta di giocare a giochi di strategia storica come AoE. Ho valutato per un paio di mesi la piattaforma Fusion, e devo dire che mi ha convinto alla grande, sia per l'incredibile potenza di E-350 che per una grafica di fascia bassa, ma "decente" pur avendo un TDP di 18W, che soddisfi le mie esigenze. Ho subito scartato le offerte proposte da ASUS, Gigabyte, MSi e Sapphire poichè per l'uso che ne farò, vedo queste schede un pò troppo esagerate; l'unica che sia stata in grado di convincermi è l'AsRock. Il consiglio che vi chiedo è, conoscete qualche shop online che mi permetta di acquistare questa scheda ad un prezzo non superiore alle 100€? Ho cercato un pò, e a quanto pare le schede sono terminate nella maggiorparte degli shop, ma chissà, magari voi ne sapete qualcosa in più! Conto su di voi, e grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Piu' che terminate direi che non sono ancora disponibili. Penso tu ti riferisca alla ASROCK E350M1. E' un prodotto appena uscito, dalle ottime prestazioni e dall'ottimo prezzo, dovrai pazientare un po' per averlo anche in svizzera c'è da aspettare : http://www.toppreise.ch/prod_224283.html i prezzi comunque sono sulle 100 euro come da te auspicato. Se non avrai fretta la troverai a quel prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 17, 2011 Author Share Posted February 17, 2011 Piu' che terminate direi che non sono ancora disponibili. Penso tu ti riferisca alla ASROCK E350M1.E' un prodotto appena uscito, dalle ottime prestazioni e dall'ottimo prezzo, dovrai pazientare un po' per averlo anche in svizzera c'è da aspettare : http://www.toppreise.ch/prod_224283.html i prezzi comunque sono sulle 100 euro come da te auspicato. Se non avrai fretta la troverai a quel prezzo Nelle vicinanze non si trova nulla? Germania, Austria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Qualcosina ho trovato: ASROCK AMD E350M1 (A50M/Mini-ITX) (E350M1) Produktdetailansicht Planet4one GmbH Per le spedizioni in Italia pero' non ho idea. semmai tieni d'occhio qui: ASRock E350M1, A50M (PC3-8500U DDR3) | Geizhals.at EU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 17, 2011 Author Share Posted February 17, 2011 Qualcosina ho trovato:ASROCK AMD E350M1 (A50M/Mini-ITX) (E350M1) Produktdetailansicht Planet4one GmbH Per le spedizioni in Italia pero' non ho idea. semmai tieni d'occhio qui: ASRock E350M1, A50M (PC3-8500U DDR3) | Geizhals.at EU Dici che saranno altine, oppure non spediscono in territorio non nazionale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 C'è da controllare. Con goofle translate mi pare che ci fosse scritto che le spedizioni a paesi divwrsi da polonia e austria erano su richiesta. Quindi forse c'è da contattarli o da spulciare bene il loro sito. Purtroppo con il tedesco non ti posso aiutare piu' di quanto possa farlo google translate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Prendi la ASUS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 18, 2011 Author Share Posted February 18, 2011 Prendi la ASUS Era di quella che mi ero innamorato, purtroppo però è introvabile, tra l'altro costa troppo, ed ha tante features che non credo utilizzerò molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Eh lo so costa circa 160 € ma anche le sorelle minori la pro e la i circa 130 e cosi via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 18, 2011 Author Share Posted February 18, 2011 Eh lo so costa circa 160 € ma anche le sorelle minori la pro e la i circa 130 e cosi via Conta che devo prendere anche le RAM, e se ho un pò di fortuna, riesco a vendere mobo+ram della vecchia configurazione, così da recuperare un pò di soldini.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Bhe credo che con la Asrock ci sei e nei 130-150 con ram rientri nel costo della singola asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 Mi sono informato meglio, ed a quanto pare, la scheda è arrivata al negozio Planet4One.de E' possibile ordinarla e farla arrivare in italia, solo che, tra spese spedizione, tasse e assicurazione ( per vendita all'estero ) mi ritrovo a pagare 50€, oltre al prezzo dei componenti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 un bel problema... prova a controllare altri negozi se magari hanno spedizioni a prezzi piu' umani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Ma ti riferisci alla asrock? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 un bel problema... prova a controllare altri negozi se magari hanno spedizioni a prezzi piu' umani... In genere il martedì è il giorno in cui si rifonriscono i principali negozi di hardware, ma su big G non riesco ancora a trovare niente di nuovo Ma ti riferisci alla asrock? Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Comunque tornando al discorso dei 50 € da aggiungere arriveresti a prendere l'Asus in italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 non voglio spendere molto per un HTPC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Prendendola la quanto vai a spendere compreso le spedizioni e tasse? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 Prendendola la quanto vai a spendere compreso le spedizioni e tasse? Circa 150€ senza RAM, solo Mobo, spedizioni, tasse per il Paypal e tassa per spedire all'estero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 mm come vedi sta come la asus che sta circa 160 € ma in italia ovviamente dovresti aggiungere le spedizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 mm come vedi sta come la asus che sta circa 160 € ma in italia ovviamente dovresti aggiungere le spedizioni Dove la trovo la ASUS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Qui http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=66825380 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 (edited) Qui http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=66825380 Azz questa è mATX, a me serve la mITX necessariamente per le dimensioni del case.. Ecco il case a mia disposizione, http://www.lc-power.de/index.php?id=121 Leggendo un pochino forse potrebbe entrarci.. solo che ci starebbe stretto, non credete? Edited February 22, 2011 by AngeloAvv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 scusami ho confuso con il modello deluxe che hanno anche tolto :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloAvv Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 Dici che con quel case ci sta la mATX? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts