Jump to content

Problema velocità


ilserafini

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualche settimana fa grazie al vostro aiuto ho acquistato un pc assemblato.

 

Fino a qualche giorno fa velocissimo. Oggi riavvio e noto che ci sta con quasi tutti i programmi chiusi, circa 6 secondi ad aprire il browser e 7 per iniziare a caricare una pagina.. iniziare significa che poi dopo i 7 ha il normale tempo di caricamento di una pagina..

 

Formattare un pc che ho "sverginato" 2 settimane fa??

 

O ci sono dei rimedi??

 

Faccio presente che ho come antivirus Nod32 e come antispyware Ad-aware

 

Ho 4 Gb di Ram e circa 750 gb liberi nell'hard disk

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono insospettito per il fatto che all'avvio Ad-aware si chiudeva per un errore, lasciando però processi residui aperti.. in particolare 2.. Li ho chiusi entrambi 3 volte di fila perchè si riaprivano e il pc è tornato veloce.. ragazzi che devo fare con questi anitvirus?? Qual'è il miglior compromesso che sia leggero efficace e completo (antivirus, antispyware, antirootkit, ecc)??

Link to comment
Share on other sites

la migliore protezione dai virus è il cervello :D

 

Per evitare problemi del genere basta stare lontani dai guai.

Stai lontano da crack, file sospetti, roba che ti arriva a caso da messenger o nella posta e sarai al riparo dal 99% dei virus.

 

Hai ragione, condivido.. Però qualche crack purtroppo lo utilizzo.. Con questa configurazione che spero non sia molto meno sicura delle altre, l'ho ritrovato velocissimo.. Speriamo bene

 

P.s. Devo dire che la precedente configurazione qualche crack me l'ha bloccato, soprattutto ad-aware!! Che voi sappiate o abbiate esperienza avira riesce a bloccare??

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, condivido.. Però qualche crack purtroppo lo utilizzo.. Con questa configurazione che spero non sia molto meno sicura delle altre, l'ho ritrovato velocissimo.. Speriamo bene

 

P.s. Devo dire che la precedente configurazione qualche crack me l'ha bloccato, soprattutto ad-aware!! Che voi sappiate o abbiate esperienza avira riesce a bloccare??

 

Ovviamente malwarebytes blocca tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...