Jump to content

Info su Asrock 880GMH/USB3 R2.0


ganbian

Recommended Posts



  • 2 months later...

4 domandine sempre in merito a questa scheda madre :niubbo:

 

1) Sulla scatola della mobo in oggetto, è riportata la sigla "R2.0". Se apro Everest, programma per ottenere info sui componenti hardware del pc, alla voce "nome scheda madre" mi appare "Asrock 880GMH/USB3" senza la dicitura "R2.0". E' normale? :cheazz:

Più che altro mi servirebbe per capire se scaricare QUESTI driver oppure QUESTI altri.

 

2) Tra i drivers da scaricare - ASRock > Products > Motherboard > 880GMH/USB3 > Download - ci sono quelli "SATA RAID". A quanto credo d'aver capito servono solamente nel caso si voglia installare un s.o. utilizzando gli hdd in RAID, giusto? Dato che a me non interessa, posso evitare di installarli?

 

3) I driver "AMD all in 1 driver" sono quelli per il chipset della scheda madre?

 

4) Ci sono i driver "Onboard HDMI HD audio" e i driver "Realtek high definition audio". Perchè questa differenza? Non sarebbe bastato lasciare solamente quelli HDMI HD?

 

Grazie :)

 

.

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

1- I driver sono gli stessi. Affidati a quello che è il prodotto e non a quello che riportano i software; questi potrebbero non riconoscere la versione ;)

 

2- Puoi evitarli.

 

3- Si.

 

4- Nel caso in cui tu decidessi di collegare un monitor tramite l'uscita D-SUB, dovresti utilizzare le uscite jack per l'audio e se avessero disposto la mainb con la sola uscita audio dall'HDMI, non l'avresti potuto fare.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

1- I driver sono gli stessi. Affidati a quello che è il prodotto e non a quello che riportano i software; questi potrebbero non riconoscere la versione ;)

 

2- Puoi evitarli.

 

3- Si.

 

4- Nel caso in cui tu decidessi di collegare un monitor tramite l'uscita D-SUB, dovresti utilizzare le uscite jack per l'audio e se avessero disposto la mainb con la sola uscita audio dall'HDMI, non l'avresti potuto fare.

 

ciao

 

1) Quindi se sono gli stessi non correrò alcun rischio. In ogni caso scaricherò quelli per R2.0 O0

 

2) ok. O0

 

3) ok. O0

 

4) Adesso ho capito. Io ho il monitor collegato tramite dvi, ed anche in questo caso per l'audio devo per forza utilizzare l'uscita jack. L'HDMI serve, quindi, solamente quando collego il monitor tramite cavo HDMI, dico bene? Comunque sia anche in questo caso dovrei utilizzare l'uscita jack, altrimenti non potrei collegare gli speakers, giusto?

 

.

Link to comment
Share on other sites

4- Dovrebbe valere anche per la scheda video integrata, ma quella serie veicola l'audio anche dal connettore DVI. Devi collegare però il monitor con un cavo DVI-HDMI, oppure con cavo DVI-DVI più un adattatore DVI-HDMI.

 

Questo solo per dire come potresti utilizzare le casse integrate del monitor o della TV, ma se non hai esigenze particolari lascerei tutto così: il display collegato in DVI e casse esterne collegate con il jack audio, visto che saranno sicuramente migliori degli speaker integrati nel monitor

 

Se qualcosa non è chiaro, chiedi ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...