Alfio92 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 Ciao raga:) sto tentando di portare il mio 965 piu in alto possibile in termini GHZ solo che dopo i 4GHZ non ho più stabilità, ovviamente essendo un Black Edition c ha il moltiplicatore sbloccato c ho un Arctic freezer 7 pro rev.2 e in più ho installato una seconda ventola nella parte in basso del dissi da 80x80 ottengo prestazioni del 25 circa % in più... qualcuno è mai arrivato altre i 4GHZ con raffreddamento ad aria e con stabilità??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 Ciao raga:)sto tentando di portare il mio 965 piu in alto possibile in termini GHZ solo che dopo i 4GHZ non ho più stabilità, ovviamente essendo un Black Edition c ha il moltiplicatore sbloccato c ho un Arctic freezer 7 pro rev.2 e in più ho installato una seconda ventola nella parte in basso del dissi da 80x80 ottengo prestazioni del 25 circa % in più... qualcuno è mai arrivato altre i 4GHZ con raffreddamento ad aria e con stabilità??? A me è arrivato da qualche giorno e lo sto già testando...per ora io sono stabile a 4 GHZ con V.CORE DEFAULT.......Sto facendo qualche bench e arriva tranquillamente a 4300 MHZ...Io ti consiglierei di fare qualche stress test a 4100 MHZ...Metti un V.Core da bios a 1.45V per sicurezza e prova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 ciao, dunque i 4ghz ad aria stabili sono possibili solo sulle cpu stepping C3 a patto di aver un dissipatore di notevole qualità cosa che il tuo AC freezer 7 non è dal punto di vista della cpu, avendo il tdp di 125w è sicuramente un c3 dato che i c2 erano solo 140w, ma è molto importante (oltre ad avere fortuna con il silicio si intende) avere temp basse per la stabilità devi prima lavorare sulle temp per poter aspirare ai 4ghz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 ciao, dunque i 4ghz ad aria stabili sono possibili solo sulle cpu stepping C3 a patto di aver un dissipatore di notevole qualità cosa che il tuo AC freezer 7 non è dal punto di vista della cpu, avendo il tdp di 125w è sicuramente un c3 dato che i c2 erano solo 140w, ma è molto importante (oltre ad avere fortuna con il silicio si intende) avere temp basse per la stabilità devi prima lavorare sulle temp per poter aspirare ai 4ghz Infatti mi ero dimenticato una cosa importante che ha sottolineato Devil...La dissipazione...io monto un MUGEN II con 2 ventole e ho il case ben areato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts