Jump to content

Gioco a Crysis e si spegne il PC


Giuse_89

Recommended Posts

Possiedo un pc con la seguente configurazione

 

ENERMAX PRO 82+ 625W

Case Cooler Master HAF 932 (4 ventole a led rosso+ 3 ventole senza led)

CPU AMD 64x2 6000 dissipatore cooler master hyper tx2 (ventola da 90 aggiuntiva dall'altro lato collegata a 3 pin su mainbord)

4gb ddr2 800

scheda madre gygabite m68m

 

dunque giocando a ogni tipo di gioco il pc funziona, cod anche 3 ore di fila, street fighter 4 ore di fila, metto crysis e crysis warhead e su crysis mi da un problema e nemmeno si avvia, e sul warhead dopo 10 minuti il pc si spegne da solo ma non capisco il perchè se le temperature della cpu sono a 30 gradi e in ogni caso ha sempre funzionato anche giorni di fila il pc giocando e restando acceso la notte, e alimentazione meno che meno dato che ogni cosa ha sempre funzionato, ora mi chiedo cosa può essere ? potrebbe essere incompatibilità tra crysis e la mia scheda madre o scheda audio ? non capisco proprio xke nn ho mai avuto problemi di questo genere...grazie a tutti per l'attenzione !!!:muro:

Link to comment
Share on other sites

Sisi assoluutamente, anche i driver della gtx285 funzionano ma ho appurato che sicuramente non si tratta di temperatura ne di alimentazione...ho provato OCCT e con i test al massimo e la GPU fino a 95° non si spegne ne nulla quindi credo sia un problema software anche perchè l'altro giorno ho giocato a COD5 4 ore di fila e non è successo nulla, cioè 4 ore di COD e tutto liscio e 10 minuti di Crysis mi si spegne ? Nooo

Link to comment
Share on other sites

Prova a disisnstallarlo salvando i salvataggi e fai una pulizia del registro, si sarà corrotta qualche voce

Mi correggo, ho appena fatto una specie di restauro, ho aperto la gtx 285 pulito dissi, polvere e applicato pasta termica nuova, il miglioramento l'ho notato in full sulla vga perchè a pieno carico anzichè 90-95° si è fermata al massimo a 66, però il problema continua a darmelo, a questo punto credo sia l'alimentatore, è come se in idle non avesse anomalie anche perchè resta acceso 24 ore su 24, però in full non regge e si spegne il pc, non so proprio che fare se non cambiarlo, non è nemmeno più in garanzia, o altrimenti o lo vendo a basso prezzo a qualcuno che lo userebbe per lavoro e non per giocare o lo tengo per l'altro pc...cosa mi consigliate ? in alternativa un alimentatore da 750W circa da spendere poco ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...