Jump to content

Termoventilatore da parete vs termosifoni


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei porvi una domanda da cui trarre informazioni utili :)

Ho visto in giro vari termoventilatori da parete a cifre anche di 30-50€, per intenderci questi:

 

http://www.lucaelettronica.it/catalogo/images/SPLITTO.jpg

 

E volevo sapere se rendevano più dei termosifoni in una singola stanza, perché la camera dei miei genitori é mlto umida e bisogna sbiancarla 3 volte all'anno circa (rimedi anti-muffa già in uso) e quindi pensavo in invenro di montare uno di quelli da loro per ovviare a quetso problema, cosa ne dite ?

 

E' vero che pe rnon formarsi l'umidità, cioé la uffa deve esserci una temperatura superiore ai 20°C circa ?

 

Consumano molto elettricamente ? :)

Perché se costa di meno 3 barattoli di vernice tanto vale non prenderlo :asd::asd:

 

Da me fortuna con alcuni kit di AriaSana risolvo tutto e appena esce un pò, uan spruzzata e non c'é più nulla, ma da loro non funziona ed é una cosa vergogna. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ;)

Link to comment
Share on other sites

Quoto SACD.

 

Se invece vuoi una fonte di calore in piu' ci sono quelle stufe che vanno con un combustibile particolare e costano molto meno da mantenere. Altrimenti ci sono anche quelle a gas ma sono piu' voluminose. Questi due tipi di fonte di calore pero' hanno gli stessi svantaggi: sono pericolosi se non usati con cautela e soprattutto consumano l'ossigeno presente nella stanza. In compenso deumidificano molto.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che sia la temperatura il tuo problema, ma semplicemente come è fatto l'appartamento e i muri, ma se la temperatura è già giusta, hai più vantaggi con un deumidificatore che non con un termoconvettore che fra l'altro consuma di più

 

Quoto SACD.

 

Se invece vuoi una fonte di calore in piu' ci sono quelle stufe che vanno con un combustibile particolare e costano molto meno da mantenere. Altrimenti ci sono anche quelle a gas ma sono piu' voluminose. Questi due tipi di fonte di calore pero' hanno gli stessi svantaggi: sono pericolosi se non usati con cautela e soprattutto consumano l'ossigeno presente nella stanza. In compenso deumidificano molto.

 

Rispondendo ad entrambi, la temepratura é un problema serio, con i termosifoni accessi si arriva a circa 18/19°C in casa e dico tutto, non si tengono accesi tutto il giorno e nei miei se stanno spenti spesso ci sono 14/15°C in casa, é molto fredda la casa !!!

Nella mia camera e in quella di mio fratello c'é il pc e sono più calde, idem la cucina perché appunto ci si cucina, il bagno é piccolo e se esce un pò di muffa ci si vernicia sopra.

 

Io ho pensato ad un fattore di temperatura, non é la nostra, ma siamo in affitto quindi non é che siamo liberi di fare ciò che vogliamo. Le stufe col combustibile tipo kerosene et simili no grazie, consumano troppo e il liquido costa troppo, ho avuto brutte esperienze cul suocero in ditta :asd::asd:

 

Potrei provarea mettere 2 scatolette anti-umidità dai miei apposta di una sola, ma non sò se possa essere la soluzione migliore, anche se tentar non nuoce...

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo ad entrambi, la temepratura é un problema serio, con i termosifoni accessi si arriva a circa 18/19°C in casa e dico tutto, non si tengono accesi tutto il giorno e nei miei se stanno spenti spesso ci sono 14/15°C in casa, é molto fredda la casa !!!

Nella mia camera e in quella di mio fratello c'é il pc e sono più calde, idem la cucina perché appunto ci si cucina, il bagno é piccolo e se esce un pò di muffa ci si vernicia sopra.

 

Io ho pensato ad un fattore di temperatura, non é la nostra, ma siamo in affitto quindi non é che siamo liberi di fare ciò che vogliamo. Le stufe col combustibile tipo kerosene et simili no grazie, consumano troppo e il liquido costa troppo, ho avuto brutte esperienze cul suocero in ditta :asd::asd:

 

Potrei provarea mettere 2 scatolette anti-umidità dai miei apposta di una sola, ma non sò se possa essere la soluzione migliore, anche se tentar non nuoce...

 

Le scatolette coni sali non fanno un tubo, devi prendere quelli elettrici

Link to comment
Share on other sites

Non saranno il top SACD però fanno dai, te lo dico con certezza al 100% :)

 

Sç di quelli elettrici ma costano anche un bel pò :( Vediamo se quest'estate lavorando riesca a prenderne uno io. Quelli lì consumano molto ? Si trovano sulle 100€ ad esempio ? Oltre a togliere l'umidità riscaldano e fanno altro ?

Link to comment
Share on other sites

90€ circa, prendere un Ariston se lo trovo sui negozi sulle 100€ poco più é buono ? COnsiderate che la stanza é circa 25/30mq^2 massimi circa, non di più.

 

DOpo deve restare SEMPRE acceso, o basta ad esempio tenerlo acceso quando i termosifoni non sono accesi ? La mattina non credo perché é sempre aperto e la stanza prende aria :)

Link to comment
Share on other sites

L'aria non deve mai essere troppo secca perché può causare problemi respiratori, a partire dalla semplice irritazione delle mucose di naso e gola. Anche troppa umidità dà i suoi problemi come la muffa e la proliferazione di acari della polvere. I deumidificatori quindi hanno incorporato un igrometro che serve a regolare l'attività dell'apparecchio in maniera tale da mantenere l'umidità relativa tra il 30% e il 50%, che è l'intervallo considerato ideale per un ambiente domestico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...