Jump to content

Alimentatore o scheda video?


Andrea74

Recommended Posts

Ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho montato nel mio pc due MSI 580 e ho provato a fare un 3dmark11 ottendendo il risultato che vi posto in questa foto (fatta col mio cell inquanto non sapevo come si usasse il tasto stamp). Nei giorni seguenti ho avuto da fare e non ci ho più messo mano.

Oggi, volevo fare un altro test al 3dmark11, per poi postarlo nel thread dedicato ma non sono ruiscito ad arrivarci in fondo. Il pc crasha in continuazione, arriva a malapena al secondo test e poi si blocca....ho provato più di 10 volte e niente da fare. Ho provato anche col bios regolato di serie, senza overclock e niente da fare. Premetto che da venti giorni fà ad oggi non ho toccato una virgola nel PC. Ci ho giocato, con i giochi va alla perfezione anche oggi, con la differenza che al benchmark 11 si inchioda inesorabilmente.

Cosa può essere successo in questo breve tempo? Oltretutto senza toccare nulla.

L'unica cosa che mi è venuta in mente, leggendo una discussione poco fa su questa sezione, è che si sia cotto un pò l'alimentatore. Mi sembra strano, è un Termaltake da 1500 w. Secondo voi può essere?

A quanto ho letto i Corsair sono i migliori ma anche il mio non credo sia malaccio, che dite?

Il problema a comprarne un altro è che ho paura che non sia questa la causa.

Non so che fare.

 

i80566_21012011052.jpg

Link to comment
Share on other sites

te lo fa solo col 3d mark 2011?

 

bisogna fare test più approfonditi, cambiare alimentatore così è sicuramente una decisione affrettata.

 

Prova a vedere se te lo fa anche con altri bench o giochi.

Che tipo di crash riscontri quando si stoppa il bench? semplice riavvio? freeze? blue screen?

Link to comment
Share on other sites

te lo fa solo col 3d mark 2011?

 

bisogna fare test più approfonditi, cambiare alimentatore così è sicuramente una decisione affrettata.

 

Prova a vedere se te lo fa anche con altri bench o giochi.

Che tipo di crash riscontri quando si stoppa il bench? semplice riavvio? freeze? blue screen?

 

Ciao, non so dirti Se lo fa anche con altri bench inquato non ne ho provati altri. Puoi consigliarmene qualcuno? I giochi vanno benissimo, Crysis, Dirt2, Sniper ghost warrior, tutto perfetto.

Da i numeri solo col 3dmark11. Si blocca, viene tutto lo schermo nero, con qualche pezzetto di desktop quà e la e devo riavviare.

 

Quello che non capisco è che all'inizio, appena montate le schede funzionava benissimo.

A dire il vero aveva crashato anche all'inizio, nel bios avevo overclockato gli slot pci a 105 e crashava. Poi li ho regolati per grado a 103 e andava bene.

Oggi le ho provate tutte, pcie a 100 di serie, tutto di serie senza overclock, niente da fare, si blocca e basta, non saprei proprio che farci.

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ma si blocca SOLO con 3DMark 11 e NON con TUTTO il resto?

 

Solo col 3dmark11, con tutto il resto va a meraviglia. Stavo proprio ora provando con il furmark, che mette alla frusta le schede e l'alimentatore, anche dopo venti minuti funziona tutto benissimo.

 

Quello che non capisco è come mai all'inizio andava e dopo venti giorni, senza toccare niente, si blocca.

 

Misteri:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...