Jump to content

Acquisto nuova batteria per acer aspire


ganbian

Recommended Posts

Ciao a tutti.:)

 

Devo acquistare una nuova batteria per il mio portatile e vorrei cercare qualcosa su internet ma vorrei prima chiedere consiglio a chi più ne capisce

 

Ho un acer aspire. All'interno accanto alla tastiera c'è scritto 5633wlmi mentre sotto alla scocca è riportato acer aspire 5630 no: bl50 mentre accanto allo schermo 5630.

 

Se non vado errato, la sigla a cui devo far riferimento è quella riportata sotto alla scocca, giusto? :cheazz:

Non vorrei comprarmi una batteria che non sia poi compatibile col mio notebook :muro:

 

Grazie mille a chi saprà consigliarmi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie tom1.

Quindi è appurato che il modello del mio notebook è il 5633wlmi e non il 5630 no: bl50, giusto?

 

Per quanto riguarda la batteria, credi siano valide anche quelle "compatibili" tipo questa qui

 

http://cgi.ebay.it/BATTERIE-COMPATIBLE-ACER-ASPIRE-5632WLMi-5633WLMi-/350434814280?pt=FR_GH_Informatique_Accessoires_PC_Portables_Batteries&hash=item51978ae948#ht_3294wt_957

 

oppure è consigliabile prenderne una originale?

 

Per finire un'ultima domanda.

 

Si può collegare la batteria al notebook quando lo si utilizza tramite alimentatore oppure si rischia di danneggiarla?

Lo domando perchè può capitare che la corrente elettrica di casa salti e il portatile si spegne causando la perdita di dati. Avendo la batteria sempre inserita questo non accadrebbe.

 

Grazie mille

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Esattamente

 

Si vanno bene anche le compatibili

 

No è consigliabile quando si mette il cavo a rete elettrica levare la batteria, in quanto si potrebbe danneggiare, infatti chi fa cosi dopo pochi anni si ritrova una batteria che non durà nemmeno 10 minuti oppure è inutilizzabile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...