Jump to content

Nuova configurazione (max 1000€)


Dynamic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

qualche mese fa avevo chiesto il vostro aiuto per una nuova configurazione ma poi, purtroppo, non ho potuto procedere all'acquisto del pc. Rieccomi quindi a chiedere il vostro parere sulla configurazione che acquisterò nei prossimi giorni dalla E-Chiave visto che sono arrivati sul mercato nuovi prodotti. La macchina sarà principalmente destinata al gaming (non eccessivo) e alla navigazione internet (browser, messenger, skype ecc).

 

PROCESSORE: sono indeciso fra un Amd Phenom II 965 a 3.4ghz e un Amd Phenom II 970 a 3.5ghz. Apparte il mhz, i due processori differiscono di molto? Il 970 vale i soldi in più rispetto al 965?

 

SCHEDA MADRE: non ho la minima idea di cosa prendere.

 

SCHEDA VIDEO: tutti parlano bene della Asus ENGTX460 DirectCU, mi consigliate di prenderla? O magari mi conviene prendere una scheda video meno potente (con buona pace del mio portafoglio) visto che non pretendo di giocare con tutte le opzioni al max? Il monitor che probabilmente comprerò (il SyncMaster p2450h) avrà una risoluzione di 1920x1080 pixel.

 

RAM: monterò sul computer la versione a 64bit di Windows 7, ma leggendo qua e là ho appurato che è inutile andare oltre i 4 gb di ram. Quali banchi di ram mi consigliate? Non ho proprio idea sinceramente!

 

DISSIPATORE: sono orientato verso un Noctua NH-D14, va bene? La silenziosità è importante per me.

 

ALIMENTATORE: un ali è per sempre, voglio quindi prenderne uno che possa durare molto e che sia silenzioso. Ho addocchiato l'ENERMAX EMG500AWT 500W Modu 87+Gold 14cm PLUG (117€) ma il prezzo mi sembra un po' alto. Non c'è qualcos'altro di valido e che costi meno?

 

CASE: anche qui non ho la minima idea. Ne vorrei uno non eccessivamente grande e che abbia delle linee eleganti (non voglio pareti trasparenti che permettano di vedere all'interno del pc!) e senza ventole luminose. Colori preferibili: nero o grigio.

 

HARD DISK: sono indeciso se comprarne due (uno più piccolo per il SO e uno più grande per lo storage) o solo uno. Diciamo che io non scarico. Mi han consigliato il Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm perché è uno dei più silenziosi. Voi che dite?

 

In tutto non vorrei spendere più di 1000€. Vi ringrazio anticipatamente per (l'ulteriore) aiuto =).

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa direi

 

Case coolermaster 690 II advanced

CPU Intel core i5 2500k sandy bridge

Motherboard Asus p8p67PRO

VGA ATI 5870 1gb

CoolerMaster gx 650w

Hard disk 2tb WD caviar green

RAM 4gb g.skill ripjaws 1600mhz cl8

LG masterizzatore 22x

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa direi

 

Case coolermaster 690 II advanced

CPU Intel core i5 2500k sandy bridge

Motherboard Asus p8p67PRO

VGA ATI 5870 1gb

CoolerMaster gx 650w

Hard disk 2tb WD caviar green

RAM 4gb g.skill ripjaws 1600mhz cl8

LG masterizzatore 22x

 

con i problemi al controller sata di sandybridge direi che quasta config dorà aspettare almeno fino ad aprile..

tutti i produttori di mobo p67 hanno ritirato dalla vendita i propri prodotti..

 

la config con phenom 2 di Dynamic potrebbe essere valida...oppure puntare ancora una volta su una solida piattaforma 1366

 

Allore direi:

Coolermaster 690 II

Phenom II 965 (il 970 è ampiamente superabile con leggereo overclock senza rischi)

dissy Noctua NH-D14

Mobo Asrock 890GX Extreme4

Alimentatore Corsair GS700

Ram 2*2Gb DDR3 1600

Sk Video Nvidia GTX 560 oppure AMD HD6950

SSD OCZ Vertex 2 128Gb

HDD 1Tb WD Green 5400Rpm

 

oppure:

Coolermaster 690 II

Intel Core I7 930

dissy Noctua NH-D14

Mobo Gigabyte X58A-UD3R

Alimentatore Corsair GS700

Ram 3*2Gb DDR3 1600

Sk Video Nvidia GTX 560 oppure AMD HD6950

SSD OCZ Vertex 2 128Gb

HDD 1Tb WD Green 5400Rpm

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Preferisco mantenermi su una piattaforma Amd (visti i prezzi più bassi e l'uso che ne farò del computer). Il problema dei Sandy Bridge l'avevo già letto ed è anche per questo che ho escluso un eventuale acquisto degli stessi...

 

Comunque ragazzi io non voglio spenderci un capitale e i pezzi che mi avete consigliato sono un tantinello alti (devo comprare anche un monitor nuovo). Quindi vediamo se questa va bene (vorrei procedere con l'acquisto quanto prima =)).

 

Procio: Amd Phenom II X4 965 (poi però mi spiegate come si fa l'overclock eh XD!)

Scheda Madre: ASUS M4A79XTD EVO/USB3 Socket AM3 DDR3 ATX [90-MIBAJ5-G0EAY0KZ]

Scheda video: VGA Asus ENGTX460 DirectCU/G/2DI/1GD5 GeForce GTx 460 Core 675MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI-I miniHDMI però vorrei sapere se ci sono problemi col fatto che lo schermo che comprerò avrà una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre quella massima della scheda video è più alta...

Ram: RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-20

Dissipatore: Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm

Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M500 500W 80plus V2.91 Sli cerificated

Case: Cooler Master Gladiator 600 Nero

Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 ST31000528AS

 

Totale: 820€

Totale con s.s.: 843,90€

 

Che dite? Può andare bene?

Link to comment
Share on other sites

Ragà la 560 costa troppo :D. Capisco che la 460 sarà sostituita dalla 560 ma non credo che prendendo la prima non potrò giocare... no? Magari non potrò settare i dettagli al massimo nei giochi futuri, ma sinceramente non me ne importa più di tanto!

 

PS.

Ma una scheda video dell'Ati invece? Me ne proponete qualcuna? =)

Edited by Dynamic
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...