Jump to content

Samsung 970P


Febry

Recommended Posts

io ti ripeto che la lampadina la tengo a fianco del monitor quando leggo pagine web...e mi trovo benissimo...cmq per internet ti consiglio di usare l'impostazione l'impostazione "internet" che trovi all'intarno di magica tune in magic bright..

 

;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ti ripeto che la lampadina la tengo a fianco del monitor quando leggo pagine web...e mi trovo benissimo...

 

mi viene scomodo per motivi di spazio...

 

cmq per internet ti consiglio di usare l'impostazione l'impostazione "internet" che trovi all'intarno di magica tune in magic bright..

 

già provato...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono troppo soddisfatto di questo monitor, ma rimango con l'amaro in bocca quando vedo film con scene al buio. Non si riesce a distinguere l'immagine, i contorni, manca il giusto contrasto!

 

Dove posso smanettare per migliorare la sistuazione?

 

 

Inoltre, per lo smussamento dei caratteri, consigliate l'effetto standard o il cleartype? A me pare migliore il primo...

Link to comment
Share on other sites

io coi caratteri mi trovo benissimo con l'effetto standard, premetto che il cleartype nn l'ho trovato e se mi dicessi da dove si attiva lo provo subito...

 

io nn capisco come hai settato il monitor, a me le scene buie si vedono benissino, se vedi la recensione fatta da me nel portale addirittura ho postato delle foto di "sin city" un film in bianco e nero che e' appunto un film molto scuro, e li non ho davvero avuto alcun problema...

 

ma ke settaggi usi ?

 

forse dipende da quello!!

io ho impostato questi settaggi ( sempre usando la mia calibrazione) :

x internet : luminosità :45 ; contrasto 50 ; i colori sono messi tutti a 50 ; gamma +0.4 ; tono colore : caldo2

 

 

x film : luminosità : 100 ; contrasto 50 ; colori : rosso:45 ; verde :48;blu:54 ;gamma:+0.3

 

prova con questi !

 

io mi ci trovo alla grande!

 

Link to comment
Share on other sites

il cleartype nn l'ho trovato e se mi dicessi da dove si attiva lo provo subito...

 

E' un parametro di Windows XP.

 

Si trova in:

 

"Proprietà - Schermo" -> "Aspetto" -> "Effetti..." -> "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo: Standard/ClearType"

Link to comment
Share on other sites

Ho sistemato il problema...

 

Tutto dipendeva dalla Gamma!!! Per non avere problemi durante la lettura su sfondo bianco (tipito dei siti web), l'avevo impostata su +0.5, ma è proprio questa impostazione a non rendere bene nei film con scene al buio (dove invece è preferibile tenere la gamma 0.1).

 

Per quanto riguarda Contrasto e Luminosità dopo diverse prove ho deciso di tenerli entrambi a 50, ma durante i film scelgo il profilo appunto Film che aumenta notevolmente la luminosità (e sposto la gamma da 0.3 a 0.1).

Link to comment
Share on other sites

Febry in cosa consiste il tuo settaggio (che sto usando)? Che modifiche hai apportato? Vorrei sapere questi settaggi personalizzati su quali parametri agiscono...

 

Se ho capito bene dovresti aver impostato i vari parametri secondo il MagicBright scelto. Se così è, io metterei per i film la gamma a 0.1 invece che 0.3. Come faccio a cambiarlo?

Link to comment
Share on other sites

 

Magic Tune, Colore>>>Gamma

 

Il gamma giusto per il monitor dovrebbe essere 0.1 al massimo 0.3

 

Io intendevo cambiarlo nel MagicBright "Film" dove lo porta a 0.3 ed io lo voglio a 0.1 per i film. Nelle impostazioni personalizzate lo tengo a 0.5 (mi da fastidio durante la lettura a sfondo bianco)...

Link to comment
Share on other sites

Capito! ;)

 

 

Il problema ora è che se scelgo il MagicBright "Film" e poi lo modifico (gamma da 0.3 a 0.1), in automatico passa a MagicBright "Personalizzato" e, se confermo, così facendo perdo il MagicBright "Personalizzato" che è quello da me usato più spesso (in pratica per tutto meno che per i film).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...