Jump to content

Samsung 970P


Febry

Recommended Posts

allora sono due monitopr completamente diversi:

 

970P: pannello PVA+overdrive : colori perfetti, angoli di vis di 180° e RT di 6 ms,ottima visione dei DVD

 

viewsonic: pannello TN : colori meno fedeli, aongoli di visuale minori,RT 3ms ed effetto scia inesistente...visione dei dvd non buona

 

per cui dipende da cosa ci devi fare tu...

 

il 970P e' un ottimo monitor tuttofare che ha ottime caratteristiche da tutti i versanti....unica pecca il leggero effetto scia...che nei giochi e' inavvertibile...

 

 

io andrei diretto su samsung, o almeno su un pannello PVA e nn su un TN...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo con Febry, io andrei sul Samsung 970P. Oltretutto ha un design d'avanguardia. Per quanto riguarda i Viewsonic, solo quelli della serie P sono a livello del 907P. Ma poi....è così importante un quasi impercettibile effetto scia nei giochi? E quanto tempo si passa a giocare con un monitor di questo livello. Ci si aspetta che ogni tanto venga usato per lavorare, quindi valutiamo i monitors anche da quel punto di vista. Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

stasera mi è stato consegnato il Samsung 907P dopo solo due giorni di attesa! Ora sono qui a provarlo...vi comunico le primissime impressioni.

Design da urlo, sarà difficile eguagliarlo. Materiali plastici impiegati per il cabinet di qualità molto buona, per non dire eccellente.

Monitor molto ergonomico, pur in presenza dell'alimentatore esterno e di una piccola e graziosa unità satellite per le connessioni alla scheda video (VGA o DVI) ed all'alimentatore.

Il design in tal modo è assolutamente pulito, privo di cavi che "sorgono" dal monitor stesso.

Il mio esemplare non presenta il piccolo difetto, riscontrato da Febry nel suo, di sensibili vibrazioni dovute all'originale snodo a seguito di urti accidentali allo scrittoio.

Una volta messo in funzione, con piacere ho riscontrato la assoluta assenza di pixel difettosi. Ho guardato tutto molto attentamente per parecchio tempo. Il nero è stupefacente ed i colori sono molto profondi.

Devo ancora caricare il software a corredo per effettuare le regolazioni ed in un mio prossimo posto darò ulteriori impresioni in tal senso.

Per ora devo dire che il lavoro fatto da Febry, cioè la sua recensione, non solo è pregevole ma credo che possa essere tranquillamente confermata, pur in assenza di altre osservazioni.

In definitiva, è un monitor semplicemente eccellente! Forse solo il Viewsonic 930VP potrebbe avere prestazioni tecniche migliori, ma solo di poco, non ha lo stesso design d'avanguardia e costa circa 160€ in più!

Per coloro che hanno prevenzioni per il colore del cabinet bianco perla con riquadri silver, dico che anche io potenzialmente ne avevo prima di acquistarlo, ma le ottime immagini fornite da Febry nella sua recensione e poi la visione dal vero hanno radicalmente cambiato la mia opinione. In definitiva, compratelo ed avrete un monitor dalle prestazioni eccellenti, ergonomico come mai nessuno ed inoltre con design da sballo che si adatta a qualsiasi ambiente. Il miglior monitor 19" per rapporto qualità-prezzo-design attualmente sul mercato!

Saluti a tutti

Francesco

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con francesco...

 

a sto punto comincio a pensare che le molle del sistema di snodo del mio samsung siano un po' farlocche...sec voi cosa posso fare??

 

chiamare l'assistenza?

 

e poi come funzionerà?ti vengono a casa e ti portano un monitor nuovo???

 

ci sarà un modo per serrarle in modo piu forte?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Febry,

 

il Samsung 907P è coperto da una garanzia triennale on-site. Se il problema che lamenti si riflette sulla funzionalità perlomeno statica del monitor, io chiederei un intervento in garanzia. Data però la natura del problema, potrebbe essere conveniente che tu stesso porti il monitor presso il più vicino centro di assistenza Samsung, magari preavvertendoli così possono disporre dei relativi ricambi. Ovviamente trasporterai il monitor nel suo imballo originale, per evitare danneggimenti. Può esssere che debba essere sostituita la molla di sostegno, probabilmente un intervento semplice di pochi minuti. Il mio esemplare comunque vibra pochissimo anche scuotendo lo scrittoio con energia.

Saluti

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Grazie Febry,

 

vado subito a scaricare la utility Autorotation sul sito Samsung. Tale funzione viene svolta anche da una opzione di Magic Tune. Per la precisione si apre Magic Tune poi si va su OPZIONE e si spunta il riquadro MENU' ATTIVA VASSOIO COMPITI. Solo che, una volta provata la funzione di rotazione dell'immagine automatica quando si ruota il visore del monitor, la icona di collegamento di Magic Tune non risponde più ai comandi nè se ne può creare una valida, è necessario ripristinare Magic Tune ricaricandolo dal CD allegato al monitor. Non so se succede solo sul mio PC od anche a qualcun altro. A proposito, Come hai detto tu Fabry, i colori del 970P sono un po' troppo saturi, anche se molto buoni. Ma come hai fatto a ridurre la saturazione? Magic Tune è alquanto ostico e difficile da usare. Ti sarei grato se potessi darmi un consiglio. Grazie!

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Grazie Febry,

 

sei gentilissimo! Puoi inviarmi la tua calibrazione e ti farò sapere come mi va.

Una altra cosa, la garanzia triennale sul 970P viene prestata con modalità "swap". Cosa significa, che in caso di guasto cambiano il nostro esemplare con un prodotto equivalente, ad esempio un altro modello, addirittura ricondizionato? In tal caso l'idea non mi alletta, anzi mi spaventa! A proposito, nonostante affannose ricerche non sono riuscito a trovare sul sito Samsung la utility Autorotation, qual è il percorso da fare per cercarla?

Grazie ancora!

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Arrivato oggi e che dire mi sembra eccezionale, unico problema è che non riesco a collegarlo in dvi (già in analogico mi sembra perfetto, cambia molto in digitale?)

Allora premetto che ho una 9800pro adesso vi faccio alcune domande:

1 l'incompatibilità di cui si parlava riguardo alle ati era riferita alla serie 9xxx e al monitor, o alla compatibilità con magictune?(non mi da problemi magictunr al momento)

2c'è una procedura particolare per collegarlo in dvi o basta infilare il cavo e incrociare le dita? ^_^

3quando voglio collegare in dvi il cavo dell'analogico deve essere disinserito dalla scheda video oppure è indifferente?

4 Se non è per incompatibilità potrebbe essere un problema di driver video, windows xp oppure il cavo difettoso?

5come potrei risolvere la situazione? c'è qualche prova che potrei fare?

 

Per il momento grazie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1A - benvenuto nel nostro forum!!!

 

:)

 

1 - ho solo saputo che ci potevano essere delle incompatibilità con ati...ma credo sia dovuto al magic tune...

 

2- basta infilare il cavo nella scheda video....ovviamente nei parametri della VGA devi settare che il segnale sia digitale e nn piu' analogico....altrimenti non vedi nulla ;)

 

3 - si disinserito

 

4 - sec me risolvi tutto con la risposta numero 2....il cavo difettoso nn credo....

 

5 - fai come ti ho detto e seleziona la fonte digitale nel pannello della VGA....

 

prego!

 

noi siam sempre qui!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque mi devi spiegare un po' meglio.

1 dov'è questa impostazione nel pannello della scheda video :huh:

2 lo devo fare adesso che sono collegato in analogico, poi spengo collego in digitale e riavvio o no? perchè se faccio partire il so e il monitor è collegato in dvi non vedo nulla da subito

Link to comment
Share on other sites

nn me lo ricordo....azz

 

mi sa nelle impostazioni avanzate della VGA...

 

comunque puoi farlo direttamente senza riavviare nulla...

 

ricordati di impostare una risoluzione massima di 1280 x1024...

 

puo' darsi che tu stia usando una risoluzione non supportata dal monitor stesso...a me era successo...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho contatto il negozio dove l'ho preso è hanno escluso un'incopatibilità fra il monitor e la 9800pro, infatti come ho potutto leggere c'è gente che lo usa tranquillamente con questa scheda. Sempre oggi ho potuto provare il monitor su di un altro computer e in dvi funziona tutto perfettamente, quindi la cosa più plausibile mi sembra un malfunzionamento della mia 9800pro, appoggiate questa mia ipotesi? Dal momento che la VGA è ancora in garanzia provvederò al più presto a contattare dove l'ho presa per vedere che mi dicono, se si può risolvere il problema. Giusto a titolo informativo oggi ho formattato(indipendentemente dal discorso del monitor il sistema ne aveva bisogno) e tutto è come prima, il digitale non funziona.

Commenti opinioni o soluzioni a tal proposito? :mellow:

 

P.S. io almeno in win la differenza fra analogico e digitale non la vedo magari è più marcata nei giochi, ma dal momento che il monitor l'ho pagato e pure caro mi piacerebbe usarlo proprio in digitale :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto dove l'ho presa, una filiale di essedi, e mi hanno detto di portare la scheda in negozio che la provano pure loro e se rilevano lo stesso difetto che fa anche me la cambiano con una nuova, se così dovesse essere voglio vedere con cosa me la cambiano, anche perchè le 9800 sono uscite di produzione...non vorrei tornarmi a casa con una x700(che a quanto pare non è che sia tanto meglio)o peggiore :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti sono nuovo ed anche io mi sono innamorato di questo monitor :D pero ho dei dubbi

innanzitutto ho visto che si fa un gran parlare di pixel bruciati e via dicendo ma a dir la verita non so neanche come sono fatti dato che vengo da crt quindi se qualcuno potrebbe postare qualche foto presa dal web mi farebbe capire molto ;D

cmq ho chiamato il servizio clienti per la sapere la loro garanzia a riguardo e che fino a 4 pixel o subpixel il monitor e apposto

una domanda nasce spontanea ma cosa e che influisce su questa moria di pixel :'(per me e importante saperlo perche il pc lo tengo acceso per molte ore al giorno e voglio sapere se questo influisce ,oppure e solo sfortuna ???

ogni risposta e gradita

grazie mille atutti ;D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...