Jump to content

router WiFi con USB3.0


roming77

Recommended Posts

ciao ragazzi

vorrei sapere se esiste in commercio uno modem/router con usb3.0...

vorrei farmi una piccola rete casalinga poiché ho 3 PC in casa , sò che le usb2 dei router hanno velocità di trasferimento pressochè ridicole , allora magari se esiste uno con usb3 sono piu accettabili...

vorrei evitare il nas per motivi di costo...

 

zenkiu...

Link to comment
Share on other sites



In realtà la differenza non sarebbe particolarmente rilevante: lo standard USB2 riesce teoricamente a saturare una connessione wifi 802.11n (si assestano sui 500megabit più o meno entrambi), e noteresti differenze solo in caso di una connessione lan gigabit con un cavo corto... Difatto, però la limitazione è la potenza di calcolo di questi router: per spostare dati a quella velocità ce ne vuole, e di solito sono tutti ampiamente sotto le velocità di trasmissione teoriche... ci vorrebbero chip più potenti, che al momento non ci sono o non convengono...

Link to comment
Share on other sites

comunque secondo voi collegando il mio 2TB via usb2 al modem/router (belkin play) e usandolo come magazzino x foto , musica e film riuscirei a vedere i film con fluidità ??? magari anche film in hd/mkv ( io li comprimo con un bitrate di 13000 kbps )

il mio scopo sarebbe proprio questo , magazzino da usare su più PC...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...