pasta Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Vorrei pensionare il mio umile trust MI-7500X Wireless Laser Mouse e passare a qualcosa di serio: se qualcuno ha le conoscenze adatte potrebbe consigliarmi un paio di opzioni "top gamma" e un paio un po piu economiche ma comunque "valide" ? vi spiego un po prima la mia situazione: - gioco maggiormente a FPS - palm grip - "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita - vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc) Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche? - wired - ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Intanto qui ce n'è una buona carrellata: http://www.xtremehardware.com/forum/f36/thread_ufficiale_migliori_mouse-23196/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Punterei sullo Spawn di Cooler master Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 Intanto qui ce n'è una buona carrellata: http://www.xtremehardware.com/forum/f36/thread_ufficiale_migliori_mouse-23196/ bella carrellata, il fatto è che dopo aver letto un po in giro per capire come "stendere" le mie caratteristiche in relazione al rapporto con l'uso del mouse, non sapresi scegliere il relativo modello che piu si addice (magari dopo chiedo anche li) Punterei sullo Spawn di Cooler master ok....è quello che meglio si adatta alle mie caratteristiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Si direi proprio qui trovi il tutto Spawn - Cooler Master Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 5, 2011 Share Posted February 5, 2011 mid senser nn esiste, se un high senser, anche io appoggio una parte del palmo al mouse ma... è solo una linea guida teorica riguardo al mouse, il tuo attuale mouse nn mi pare un mostro come qualità, non è indicata nemmeno la sensibilità del sensore, segno che deve essere particolarmente bassa (o almeno io nn la ho trovata) inoltre ho visto che usa due batterie, vuol dire che il mouse è decisamente pesante, se ti sei troppo abituato a un mouse pesante giocare con un mouse troppo leggero potrebbe mandarti fuori personalmente oltre a quello sopra che non conosco direttamente (ma nn vuol dire nulla) io ti consiglierei un logitech G500 se puoi affrontare la spesa (psicologica) viene poco + di 50€ ha i pesi quindi puoi portarlo al valore che meglio ti aggrada, il sensore del g500 ma anche del CM è decisamente molto, troppo sensibile rispetto al tuo attuale credo, farai comunque fatica inizialmente ad abituarti o lo abbasserai in breve tempo nota che la risoluzione elevata del mouse non vuol dire concretamente maggior precisione del medesimo, o meglio si, ma a risoluzioni alte del monitor, l'effetto concreto se giochi a basse risoluzioni è vedere il mouse che va MOOOOLTO più veloce di prima esempio, con un mouse a 800dpi economico, gioco agli fps online con una sensibilità di 35-40 con un razer a 1800 dpi gioco a 10... tra laser e infrarosso cambia di fatto solo la superficie utile all'uso e la risoluzione massima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 8, 2011 Author Share Posted February 8, 2011 ok grazie ragazzi siete sempre puntuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts