Jump to content

Nuovo Monitor


mister-p

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo cambiare il monitor in previsione di cambiare il pc tra qualche tempo.

 

Avevo visto il Samsung BX2331 e, inizialmente, mi sembrava un buon monitor; leggendo qualche recensione però, dicevano che le immagini hanno una strana tonalità blu (quello che mi preoccupa maggiormente), oltre alla scomodità dei tasti e delle applicazioni Magic che non sembrerebbero molto utili, anzi peggiorative.

Il prezzo è interessante, c.a 170 €, ma non vorrei spendere i soldi per qualcosa che poi non vale più di tanto.

Voi che ne pensate?

Avete qualche suggerimento per un monitor 22/23" sotto i 200 €?

 

Grazie,

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ho sbagliato sezione.

Comunque non lo userò con una console, ma collegato al pc per gaming e film principalmente.

 

No, non ho particolari problemi di spazio, ma pensavo ad un 23" perchè forse riesco a stare sotto i 200€ con una buona qualità. Ci sono monitor 24" che costano poco? Non ho approfondito le ricerche su questa dimensione.

 

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

mah veramente io ho sia un samsung T240HD

che un asus MS228H

il primo lcd e il secondo diciamo led e devo dire che la differenza si vede eccome......i led hanno un immagine migliore cioe piu lucente non so spiegare ma e meglio al mio occhio....

 

Confermo quando dici, la differenza si nota eccome :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

devo cambiare il monitor in previsione di cambiare il pc tra qualche tempo.

 

Avevo visto il Samsung BX2331 e, inizialmente, mi sembrava un buon monitor; leggendo qualche recensione però, dicevano che le immagini hanno una strana tonalità blu (quello che mi preoccupa maggiormente), oltre alla scomodità dei tasti e delle applicazioni Magic che non sembrerebbero molto utili, anzi peggiorative.

Il prezzo è interessante, c.a 170 €, ma non vorrei spendere i soldi per qualcosa che poi non vale più di tanto.

Voi che ne pensate?

Avete qualche suggerimento per un monitor 22/23" sotto i 200 €?

 

Grazie,

Ciao

 

mi sa che le tonalità sull'azzurrino tendono ad averle molti monitor a led

 

comunque di fatto è regolabile la tonalità, su quasi tutti i monitor oltretutto non è facile dire se tende davvero sull'azzurro o è il vecchio a tendere sul giallo :P

 

in ultima cosa, ho letto una review di un bx2350, di fatto quasi uguale al mio bx2335 ma con una connettività migliore, il loro aveva delle tonalità assurde, e ha preso un voto basso

 

ma se io imposto le tonalità che danno loro sul sito il mio monitor tende al viola, segno che probabilmente qualche problema quello la lo aveva

 

sul discorso led/lampada, bah sicuramente i led è il trend del momento/futuro, ma credo che a conti fatti alla maggior parte delle persone non faccia differenza avere un led o un lampada

Link to comment
Share on other sites

mi sa che le tonalità sull'azzurrino tendono ad averle molti monitor a led

 

comunque di fatto è regolabile la tonalità, su quasi tutti i monitor oltretutto non è facile dire se tende davvero sull'azzurro o è il vecchio a tendere sul giallo :P

 

in ultima cosa, ho letto una review di un bx2350, di fatto quasi uguale al mio bx2335 ma con una connettività migliore, il loro aveva delle tonalità assurde, e ha preso un voto basso

 

ma se io imposto le tonalità che danno loro sul sito il mio monitor tende al viola, segno che probabilmente qualche problema quello la lo aveva

 

sul discorso led/lampada, bah sicuramente i led è il trend del momento/futuro, ma credo che a conti fatti alla maggior parte delle persone non faccia differenza avere un led o un lampada

 

Meno male che ti ho saputo instradare :D

Link to comment
Share on other sites

no devil credimi come sai il t240hd e un ottimo lcd ma l asus led lo brucia sia il 21.5 che il 23 ......

 

certo in entrambi devi sempre regolarti le tonalita ad occhio se non hai un colorimetro......pero i led sono meglio anzi ti diro di piu non mi stanca gli occhi come fa lcd....

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che sia meglio il BX2335 Led rispetto al P2450H Lcd?

 

Scusate l'ignoranza, ma il BX2335 non ha ingresso HDMI ma solo DVI. La qualità delle immagini resta invariata oppure potrebbe risultare inferiore rispetto ad un collegamento HDMI?

 

Meglio il BX2335 per il fattore led,come connessione vabbene se non è sufficiente il DVI,immagini definite e nitide

Link to comment
Share on other sites

Il paragone non è propriamente corretto, visto che il samsung t240hd è un monitor/tv :).

Aggiungo -> click

 

ciao

 

Lasciando stare che sia tv anche ,ti ha messo diciamo a confronto un lcd a lampade ccfl ed un led ovvero a retroilluminazione led, ed è completamente differente la qualità

Link to comment
Share on other sites

Il paragone non è propriamente corretto, visto che il samsung t240hd è un monitor/tv :).

Aggiungo -> click

 

ciao

 

 

si ok ma usato come monitor va a 1920x1200 mica lo paragono guardando la tv questo era piu che logico....

 

poi ragazzi magari va da persona a persona pero ribadisco che a mia opinione e la cosa piu importante ho avuto svariati monitor quasi tutti samsung lcd da quando ho questo led asus posso stare ore ed ore attaccato al pc senza che mi dia fastidio agli occhi e questo presumo sia merito del led....

Link to comment
Share on other sites

Credo che la scelta vada fatta tra il BX2331 e il BX2335. Guardando le specifiche tecniche dal sito Samsung i due monitor sono identici tranne per le connessioni, quindi propenderei per il BX2331 che da questo punto di vista è più completo.

Credo sia un buon rapporto qualità prezzo (180€ c.a).

Grazie a tutti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credo che la scelta vada fatta tra il BX2331 e il BX2335. Guardando le specifiche tecniche dal sito Samsung i due monitor sono identici tranne per le connessioni, quindi propenderei per il BX2331 che da questo punto di vista è più completo.

Credo sia un buon rapporto qualità prezzo (180€ c.a).

Grazie a tutti.

Ciao

 

il bx2331 non so come sia, ma il corrispettivo del bx2335 con + connettività è il bx2350 ...

 

 

no devil credimi come sai il t240hd e un ottimo lcd ma l asus led lo brucia sia il 21.5 che il 23 ......

 

certo in entrambi devi sempre regolarti le tonalita ad occhio se non hai un colorimetro......pero i led sono meglio anzi ti diro di piu non mi stanca gli occhi come fa lcd....

 

mmm nn so, io sono passato da lampada a led, e devo dire che a prima botta questo mi uccideva, l'affaticamento dell'occhio è dato dal contrasto e luminosità più che dal led o non secondo me...

 

 

@ tom1 :P vabbe io sono uno di poche pretese XD mi sn informato più dopo che prima

Link to comment
Share on other sites

L'elettronica che c'è dietro è comunque differente, e non bisogna confondere le 2 cose.

Che poi uno abbia delle preferenze/gusti ci stà, ma questo non vuol dire che se uno non vede dei "difetti" essi non esistano.

 

Puoi notare una maggiore brillantezza, e trascurare l'effetto clouding (per esempio)...

 

Inoltre come linkato, i w-LED offrono uno spazio colore inferiore, e come detto hanno predominanze di colore. E' la lampada w-LED che è così, quindi non ci si può far nulla...

 

Il P2450H è anche consigliabile per grafica a livello amatoriale. Direi cosa non da poco ;)

 

Poi ognuno è padrone dei propri soldi e ci fa quel che vuole :) mi sembra più che giusto ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...