Futura D90 o D7000 che abbinarci?
-
Ciao a tutti..
dopo alcuni mesi di studio ed utilizzo in modo più oculato e approfondito della mia bridge s200exr è forse il momento (dopo 1 anno dall'acquisto) di passare a qualcosa di più appagante e consono alla ricerca della qualità negli scatti.
Le condizioni d'uso vanno dai paesaggi ai ritratti (al mio piccolino di quasi 1 anno) a qualche close up e infine a bird watching o altri animaletti..
Stavo valutando questa ipotesi di corredo:
NIKON D7000
NIKON AF-S DX 35mm f/1,8 G
SIGMA EX 17-50mm f2.8 DC OS HSM
NIKON AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF ED
eventualmente al posto della d7000 per questioni di budget potrei ripiegare sulla D90.
Che ne dite?
potrei fare di meglio con un range variabile tra i 1700€ e i 2300€.
vorrei subito puntualizzare che preferirei andare sul nuovo almeno per il corpo.
Grazie
-
Ciao a tutti..
dopo alcuni mesi di studio ed utilizzo in modo più oculato e approfondito della mia bridge s200exr è forse il momento (dopo 1 anno dall'acquisto) di passare a qualcosa di più appagante e consono alla ricerca della qualità negli scatti.
Le condizioni d'uso vanno dai paesaggi ai ritratti (al mio piccolino di quasi 1 anno) a qualche close up e infine a bird watching o altri animaletti..
Stavo valutando questa ipotesi di corredo:
NIKON D7000
NIKON AF-S DX 35mm f/1,8 G
SIGMA EX 17-50mm f2.8 DC OS HSM
NIKON AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF ED
eventualmente al posto della d7000 per questioni di budget potrei ripiegare sulla D90.
Che ne dite?
potrei fare di meglio con un range variabile tra i 1700€ e i 2300€.
vorrei subito puntualizzare che preferirei andare sul nuovo almeno per il corpo.
Grazie
-
Se vai di D7000 quasi che ripiegherei sulla D300s, così quella é per sempre

Poi vai man mano di altre ottiche

Se il 70-300mm non lo acquisti subito quest'estate venderei il mio e te lo do

-
la d300s so che è ottima..ma fine serie e forse troppo "professionale" per la mia voglia di reflex per iniziare bene!
ora a patto di prendere la d7000
tra il 16-85 VR Nikon e il 17-50 2.8 Tamron VC noterò molto la minore luminosità del Nikon o sarà in parte compensata dalla qualità della lente e dalle doti della D7000?
in soldoni..
preferireste il più versatile 16-85 o il più luminoso 17-50 ?
spero di essermi spiegato !
-
io ti consiglio eos 7d.....
-
bear85roma ha scritto:
io ti consiglio eos 7d.....però costa 200€ in più il solo corpo...e credo sia troppo professionale per uno che proviene da una bridge e tiene per la prima volta in mano una reflex!
-
megthebest ha scritto:
la d300s so che è ottima..ma fine serie e forse troppo "professionale" per la mia voglia di reflex per iniziare bene!ora a patto di prendere la d7000
tra il 16-85 VR Nikon e il 17-50 2.8 Tamron VC noterò molto la minore luminosità del Nikon o sarà in parte compensata dalla qualità della lente e dalle doti della D7000?
in soldoni..
preferireste il più versatile 16-85 o il più luminoso 17-50 ?
spero di essermi spiegato !
Dipende Max anche in che condizioni scatterai e cosa cerchi. Il 16-85 é un'ottima lente, qualitativamente molto buona e con un buona MaF, il tamron é economico e più luminoso anche se con esclursione focale minore...
-
mi sta prendendo di nuovo la scimmia..
la d7000 è sempre in testa alle preferenze.. però anche la canon 60D mi sta attraendo molto..
Ergo:
D7000 + 16-85 VR (qui ci sono pareri discordanti.. ma cmq è molto meglio questo che il 18-105)
successivamente 70-300 VR Nikon
oppure:
Canon 60D
Sigma 17-70 2.8-4 (oppure Tamron 17-50 2.8 non VC)
Tamron 70-300 OS HSM 4-5.6
che ne dite?? sono ancora molto confuso..
abbinerei anche un bel fisso tipo 50 1.8 o simile..
-
Io andrei con la prima soluzione e come ottica al nikkor, per risparmiare c'é anche un 17-70mm Sigma f/2.8-f/4 HSM oppure il Tamron 17-50mm f/2.8 sia in versione stabilizzata che non

-
swattolo ha scritto:
Io andrei con la prima soluzione e come ottica al nikkor, per risparmiare c'é anche un 17-70mm Sigma f/2.8-f/4 HSM oppure il Tamron 17-50mm f/2.8 sia in versione stabilizzata che non
so che la d7000 è esigente e vuole obiettivi con i contro c@zzi..
ergo il 18-105 è da escludere, anche il 18-200 non fa una bella figura..
il 16-85 è una lente forse sopravvalutata ma anche perchè offre un grandangolo vero da 24mm e una buona escursione fino a 85mm (130mm circa)
quindi D7000 + 17-50 + 70-300
in mezzo un fissso tipo 50mm 1.8G ?
-
megthebest ha scritto:
so che la d7000 è esigente e vuole obiettivi con i contro c@zzi..ergo il 18-105 è da escludere, anche il 18-200 non fa una bella figura..
il 16-85 è una lente forse sopravvalutata ma anche perchè offre un grandangolo vero da 24mm e una buona escursione fino a 85mm (130mm circa)
quindi D7000 + 17-50 + 70-300
in mezzo un fissso tipo 50mm 1.8G ?
Il fisso Max dipende dalle tue esigenze ed uso, ora come ora a me non servono per nulla, dopo sono gusti

-
sono assai confuso..
17-50 2.8 permette di scattare senza patemi dal ritratto al paesaggio (la stabilizzazione a quelle focali non serve)
però rimarrei scoperta da 50 a 70mm.
quindi Tamron 17-50 2.8
o Sigma 17-70 2.8-4
Massimo
Altra cosa...
stavo valutando la possibilità di abbandonare l'idea del 70-300 per un 70-200 2.8 (Tamron o Sigma).
Non il 70-200 potrei recuperare un pochino con crop e avere 2.8 fisso potrebbe servire in molte occasioni... il rovescio della medaglia è il peso non proprio indifferente..
Jacopo tu con la d5000 e il sigma 70-200 2.8 ti trovi male quanto a distribuzione pesi? non penso che si riesce a tenere al collo la reflex con 'obiettivo per più di 1 ora..
-
megthebest ha scritto:
sono assai confuso..17-50 2.8 permette di scattare senza patemi dal ritratto al paesaggio (la stabilizzazione a quelle focali non serve)
però rimarrei scoperta da 50 a 70mm.
quindi Tamron 17-50 2.8
o Sigma 17-70 2.8-4
Massimo
Altra cosa...
stavo valutando la possibilità di abbandonare l'idea del 70-300 per un 70-200 2.8 (Tamron o Sigma).
Non il 70-200 potrei recuperare un pochino con crop e avere 2.8 fisso potrebbe servire in molte occasioni... il rovescio della medaglia è il peso non proprio indifferente..
Jacopo tu con la d5000 e il sigma 70-200 2.8 ti trovi male quanto a distribuzione pesi? non penso che si riesce a tenere al collo la reflex con 'obiettivo per più di 1 ora..
Caro Max, io ad ottobre sarò in ancna per le partite della Sutor e se capiti presso il palas, te la faccio provare volentieri così ti rendi conto

Sarà che io faccio un lavoro in cui mi sforzo molto e sollevare vari pesi (ceste piene di scarpe etc..) mi hanno permesso di non lamentarmi a portare qualche Kg sul collo

Ti posso dire che sei dai 50mm ai 70mm sei scoperto dove é il problema ??? Un legger crop sui 50mm e passa la paura

Per il 70-200mm f/2.8 io il prossimo anno al 90% lo vendo perché ok che é una buona lente, ma cerco moltissima nitidezza e i 70-200mm f/2.8 di terzi nonposso competre col Nikkor e siccome prenderò un finanziamento per l'auto, ci emtto su 1000€ in più e mi prendo il Nikkor di seconda mano

Io il 17-70mm se tutt va bene lo acquisto stasera e la prossima settimana é a casa mia, il 17-500mm mi ha accompagnato tutta l'estate e mi è piaciuto davvero molto, venduto poi per acquistare il 70-300mm Nikkor, scelta obbligata visto che non avevo soldi

-
grazie Jac.. in effetti hai ragione..
vedremo un pò in da farsi..
-
megthebest ha scritto:
grazie Jac.. in effetti hai ragione..vedremo un pò in da farsi..
Figurati, per qualsiasi cosa sono qui :n2mu:
Preso proprio ieri il Sigma a 322€, fino a 1min dalla fine era ancora a 269€ e stavo godendo ma poi a 10s era a 320€, butto su 325€ all'ultimo secondo e mi é andata bene, almeno ho risparmiato 100€ ed é ancora in garanzia visto che é stato acquistato nell'Agosto 2010

-
ragazzi.. ho fatto il grande passo..
ho ordinato pochi minuti fa il kit Nikon D7000 + 18-105Vr Nital
per iniziare vado con questo obiettivo base abbastanza versatile..poi vedrò il da farsi..
credo che a breve metterò in vendita la amata s200exr

-
Pazzo, hai fatto bene

-
lo so..ma la scimmia quando prende prende..
considerate poi che ieri ho preso il mano la d5100 con 18-105 da trony e la sentivo troppo piccola (abituato alla s200exr).
con la d7000 vedo già un feeling ottimale (almeno spero...)
E pensate che la d5100 con 18-105 la davano a 929€ ... ma siamo pazzi????
-
Salve ragazzi,
seguendo i vari consigli, mi è capitata un'occasione da non perdere di una Nikon D90 con obiettivo 18-105 VR Nital e l'ho presa.
Scatti totali: 11500 circa
Adesso devo studiarla e studiare i segreti

Avete da consigliarmi una buona guida su web ? :cheazz:
-
ciao,
iscriviti su nital al nikon club, ci sono molte guide e molte info sul club D90.
Intanto passa un paio di giorni a studiare e rileggereil manuale e fare prove.. ti darà grosse soddisfazioni!!
Ce l'ha anche Marco (principino1984) solo che lui non si applica e è sparito dopo aver postato un paio di scatti all0inizio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi