Jump to content

pc non riconosce più Hard Disk: come recuperare dati contenuti all'interno?


Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

 

Ho un hd sata da 1TB WDC WD10EARS partizionato nel seguente modo: 40 GB sistema operativo (xp sp3) e il restante è utilizzato per salvare i miei documenti.

Ho cambiato pc e acquistato un altro hd nel quale ho installato il sistema operativo (sempre xp sp3).

Ho poi collegato al nuovo pc il mio hd da 1TB WDC WD10EARS nel quale era contenuto il sistema operativo utilizzato sul vecchio computer.

Andando in proprietà risorse del computer > gestione > gestione disco , mi rilevava l'hd (partizionato) ma non mi permetteva di aprirlo.

Così ho eliminato la partizione nella quale era contenuto il sistema operativo e ho lasciato intatta l'altra partizione nella quale conservo i miei dati.

Ora però mi ritrovo sempre con l'hd che non posso aprire e mi dice RAW.

Ho provato a collegarlo anche esternanmente, ma ho lo stesso problema. :muro:

 

Ora avrei bisogno di recuperare i dati, tanto più che io non l'ho mai formattato, per cui credo (spero) che ancora siano presenti all'interno.

 

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento. :ave:

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites



Provato a far partire un cd di linux in modalità live? una delle ultime ubuntu ad esempio...

 

Provato, ma l'hd non me lo rileva.

 

 

 

Ci sono vari tool siano gratuiti che a pagamento in rete come getbackntfs

 

Ho un problema col pc e non posso fare le dovute prove. Non appena potrò vi terrò aggiornati. Per adesso grazie per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto :)

 

Ho utilizzato i seguenti programmi gratuiti per recuperare dati:

 

DataRecovery

eDATA Unerase Personal Edition

FreeUndelete

Pandora Recovery

PC INSPECTOR File Recovery

PhotoRec - CGSecurity

Recuva - File Recovery

Restoration

SoftPerfect File Recovery

Ultimate Data Recovery

Undelete Plus

 

 

e l'unico ad avermi riconosciuto l'hd e recuperato la quasi totalità dei file è stato soft Perfect file recovery.

 

Strano comunque che gli altri programmi non me lo abbiano nemmeno rilevato :cheazz:

 

Grazie a tutti O0

Link to comment
Share on other sites

Perfetto grazie mille, strano che photorec non ci sia riuscito, è fatto molto bene

 

Scusa, ho detto una cavolata :azz: Photorec me lo aveva rilevato l'hd e, per quanto ne possa capire di linguaggio dos, aveva iniziato anche a recuperare i dati. Però stavo leggendo una guida trovata in rete e alcuni passi erano differenti da quello che stavo facendo io. Credendo di sbagliare, ho provato altri software da far partire direttamente da windows ed alla fine dopo svariati tentativi solamente soft Perfect file recovery ha funzionato :)

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...