Jump to content

Dubbio su alloggiamento Noctua nh-d14.

Centukilamafia

Recommended Posts

Raga come avete ben capito dal titolo ho qualche dubbio sull' alloggiamento del colosso noctua nh-d14 che rimpiazzera l'attuale dissi. :clapclap:

Il case è un cooler master storm scout e volevo sapere se con le trident della g.skill avro problemi di posizionamento del dissipatore.

Avevo pensato, visto che la mobo è l'asrock 870 e avendo il dual channel 11 22 e non 12 12 li potrei posizionare nei slot secondari. si potrebbe fare?

grazie.

credo che i primi due slot rimangano coperti dal dissi e le trident sono abbastanza alte lateralmente...

penso che potresti avere problemi... bisognerebbe prendere bene le misure con gli slot bianchi ma effettivamente sono piuttosto vicini al socket

direi che non sarebbe male come cosa, prendere le eco :D

almeno eviti di complicarti la vita.

la ventola in estrazione già c'è quindi potresti solo toglierla... teoricamente togliendo la ventola i due slot piu' lontani rimangono liberi... ma ne vale la pena?

direi che non sarebbe male come cosa, prendere le eco :D

almeno eviti di complicarti la vita.

la ventola in estrazione già c'è quindi potresti solo toglierla... teoricamente togliendo la ventola i due slot piu' lontani rimangono liberi... ma ne vale la pena?

ne vale la pena nel senso di tenere le trident e metterli nei slot bianchi oppure parli sempre per le eco?

cmq le eco sembrano migliori come performance: sono cas7 rispetto alle 8 delle trident e con un voltaggio di soli v1.35 :D

quindi ricapitolando, con le eco il dissi sta perfettamente senza togleire la ventola destra? se è cosi allora vado per le eco

edit: ho visto ora la lista di compatibilita che ha postato tom1 e vedo che con le eco nn ci sono problemi.

cmq non dovresti aver problemi se le monti negli slot lontani dalla cpu!

io ci ho montato il nuovo noctua nella asrock 890gx extreme,e le ram le ho messe proprio negli slot lontani alla cpu e zero problemi... :)

Si ma rimarebbe un eventuale possibilità di upgrade futuri

cmq non dovresti aver problemi se le monti negli slot lontani dalla cpu!

io ci ho montato il nuovo noctua nella asrock 890gx extreme,e le ram le ho messe proprio negli slot lontani alla cpu e zero problemi... :)

beh il tuo pero' è un nh-c14 che è profondamente diverso

ciao orientato per forza sul noctua?

ciao, ho scelto di puntare su noctua soprattutto sul nh-d14 perche visto la qualita di questo dissipatore e non avendo un budget ampio nn posso permettermi un sistema a liquido e quindi ho optato per il miglior (forse) dissi ad aria in circolazione.

Edited by Centukilamafia