Jump to content

Scheda video condivisa


Eclisse

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un pc packard bell con una scheda video "sis" con 64 mb di memoria condivisa.

Siccome ho aumentato la ram del pc volevo sapere se era possibile aumentare la ram della scheda video in qualco modo ......

Chi sa come fare ????????

Anche perchè essendo già scarsa la scheda volevo provare ad aumenterle la ram prima di spendere soldi su una nuova.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutti ho un pc packard bell con una scheda video "sis" con 64 mb di memoria condivisa.

Siccome ho aumentato la ram del pc volevo sapere se era possibile aumentare la ram della scheda video in qualco modo ......

Chi sa come fare ????????

Anche perchè essendo già scarsa la scheda volevo provare ad aumenterle la ram prima di spendere soldi su una nuova.

 

Grazie mille

 

ciao magari posta la config del pc così capiamo se è veramente la scheda video a fare da tappo o il pc in se.

cmq ti dico che forse aumentare la ram video su una sis non porterebbe da nessuna parte. non è la quantità di ram che influisce sulle prestazioni video quanto il chipset in se e per se. una scheda video sis è a dir poco utile solo per vedere dvd e navigare... io ti consiglio di vedere che c'è nell'usato perchè penso che il tuo pc abbia lo slot agp (spero visto che dai packardbell ci si può aspettare di tutto...)

cmq senti anche altri pareri... ma secondo me andare su un usato è la scelta migliore...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho un pc packard bell con una scheda video "sis" con 64 mb di memoria condivisa.

Siccome ho aumentato la ram del pc volevo sapere se era possibile aumentare la ram della scheda video in qualco modo ......

Chi sa come fare ????????

Anche perchè essendo già scarsa la scheda volevo provare ad aumenterle la ram prima di spendere soldi su una nuova.

 

Grazie mille

penso che se il limite della memorie shareable della sk sis, è 64Mb nn si può far nulla (anche perchè cmq nn trarresti beneficio se fosse a 120 o 256, il problema è che la sk video sis è una sk scarsa qualsiasi memoria abbia a bordo :azz: )

se potessi fornire il tipo di sk madre che la integra, e se ha uno slot agp/pci-e libero, potresti optare per una sk video addizionale che risolverebbe il problema definitivamente...

una ati x300 o nvidia 6200 da 40/50€ ti potranno essere utili...

per le caratteristiche della sk madre usa sempre everest 2006 Lavalys - Comprehensive IT Security and Management

 

ciao

MAx

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...