professorkranz Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Dovrei acquistare una Radeon HD 6870 per configurare un nuovo pc. La mia necessità è quella di avere una scheda con temperature più basse possibili.Premetto che non devo fare oc di alcun tipo.Premetto che sul pc attualmente in uso ho una HD 5850 vapor-x Si accettano suggerimenti su quale sia il modello con dissipazione più efficace. Ho visto tra le altre la MSI Twin Frozr e volevo sapere se potrebbe essere una delle eventuali candidate. Se eventualmente volete anche consigliare qualche sistema di dissipazione da installare sostituendo quello di un modello reference, sono aperto anche a questo tipo di soluzione.. grazie a tutti..sparate pure! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 passare da una 5850 ad una 6870 non mi sembra una mossa giusta anche perchè le prestazioni generali del comparto video non subiranno un boost prestazionale sensibile!! secondo me la scelta più ovvia potrebbe essere quella di aggiungere una seconda 5850 vapor-x usata in crossfire solo se la risoluzione a cui giochi è superiore alla fullhd o hai la possibilità di usare il multimonitor. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyAndrea Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 se vuoi fare un salto devi andare a vedere nella fascia delle 69xx allora vedi le differenze, rimane il fatto che devi cmq sia vedere a che risoluzione giochi e quali frequenze tieni il processore . c'è anche il fattore cpulimited da non sottovalutare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Il discorso come ti hanno detto è che se devi sostituore la tuo il gioco non vale la candela neanche con le 6900 Il discorso cambia se vuoi prenderla per un altro pc. In quel caso trovi ottime soluzioni sia di msi che gigabyte. Oppure ci sono molti dissipatori per vga alcuni dei quali li trovi recensiti nel portsle. Se hai spazio nel xase e non vuoi badare a spese lo shaman è ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Allora come ben esposto già sarebbe inutile cambiare vga, quanto più come hai esposto personalmente accetteresti di cambiare il dissipatore, però tieni conto che quello della vapor-x è costruito appositamente per abbassare le temperature rispetto alle vga reference, quindi diciamo sei in un vicolo cieco, dato che la tua vga offre ottime prestazioni e magari con un oc ne dimostrerebbe altreattante, senza spendere altri soldi per una vga che ti darebbe un incremento prestazionale di poco superiore, infatti il modello vapor-x è già molto superiore alle normali e da filo da torcere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Non capisco però una cosa, se hai un buon case e NON fai OC, perché spendere di più per avere un dissipatore non reference ? Alle fine qualche °C in più non cambia la vita e risparmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
professorkranz Posted January 20, 2011 Author Share Posted January 20, 2011 Ringrazio tutti per le risposte!Avrei dovuto spiegare che la scheda è per un secondo pc nuovo che monterebbe un i7 2600 sandy.b. come processore.la necessità di una scheda alternativa alla vapor-x deriva dal fatto che non risulta che la serie 6870 verrà prodotta con questo accorgimento,mentre mi pare la versione toxic l'abbiano fatta(uscivano in contemporanea di solito).Essendo le macchine in un ambiente sottoposto a sbalzi estivi di temperatura notevoli e rilevando che la scheda grafica è il componente che sale di pù all'interno del-mio-case(mentre il processore è sempre sotto controllo)mi chiedevo quale fosse un modello che potesse stare al passo della vapor-x della quale peraltro devo testimoniare la mia soddisfazione. Grazie, guarderò in giro riguardo ai vostri consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Allora se devi assemblare un altro pc come vga da mettere la Twin Frozr della MSi è un ottima soluzione a livello dissipativo altrimenti ci sarebbe come detto da te la Toxic Della Sapphire, ci sono molte soluzioni, inoltre se devi fare un altro pc vuoi una configurazione per casO? budget ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
professorkranz Posted January 20, 2011 Author Share Posted January 20, 2011 Ho controllato e direi che la toxic è uscita solo per la HD 6850.Quindi per ora la Msi potrebbe essere la scelta.Come configurazione direi che le altre componenti hardware sono pressochè decise.Medito sempre maggiormente la scheda video e la lascio per ultima perchè è ovviamente una delle scelte più importanti..e costose generalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 21, 2011 Share Posted January 21, 2011 Si allora prendi la Twin Frozr non essendoci altre vga molto performanti ammenochè non cambi dissipatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
professorkranz Posted January 23, 2011 Author Share Posted January 23, 2011 Presentata la 6870 vapor -x! Proprio due giorni fa..ora vedremo i prezzi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Infatti quello che stavo per postare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts