Jump to content

Un piccolo assaggio

Babo

Recommended Posts

In questi giorni ho ripreso a overclokkare con la mia configurazione:

Core i7 980x

Evga classified

HyperX 3GB PC3 16000

2x 285 GTX Asus

Enermax 1250w

Cascade

Purtroppo ho un problema alla mobo che non mi permette di selezionare il vcore, quindi l'unico modo è utilizzare il piccolo display a disposizione che permette di aumentare il vcore di 0,1v tramite 3 interruttori per un totale di 0,3v

Ecco gli score con il risultato in classifica di categoria su HWbot

3DMark 06 2° :n2mu:

t77809_06.png

3DMark 05 2° :n2mu:

t77810_05.png

3DMark 03 solo 12°

t77812_03.png

alla faccia del piccolo asssaggio! ihihi

come mai non ti permetter di alzare la vcore?

Marco

si deve essere danneggiata o la resistenza o qualcosa che rileva il vcore, non ho mai capito cosa può essere, ma nel bios vede solo 0,0018 e non accetta nessun valore ma automaticamente imposta un valore per il funzionamento. quindi normalmente ha 1,24.:muro:

Volevo aspettare il nuovo chipset, visto che a breve cambierà tutto di nuovo, prendere un'altra mobo a 300€ non mi pare sensato, dato che cmq anche se sotto cascade oltre 1,60/1,65v non andrei (si alzerebbero troppo le temperature rendendolo troppo instabile)

Bella Babo complimentoni ;) hai provato a rifleshare il bios? Può essere dovuto anche al bios corrotto che non ti permette di salire come di norma...

fai questa prova e facci sapere ;)

eheh il bios lo tengo sempre aggiornato.. anche l'assistenza mi aveva detto di provare a cambiarlo, ma il problema è sicuramente hardware..

Ciao e complimenti.

potresti farmi un favore e fare un run di linX per vedere quanti GFlops riesci a fare?

Grazie,

Lorenzo

non ti assicuro niente.. a queste frequenze la stabilità è risicata, non credo chiuda neanche il primo ciclo..

Per l'rma non ho nemmeno provato, visto che poi rimarrei senza mobo per chissà quanto tempo, se ne avessi un'altra sarebbe un'altro discorso..