Jump to content

Scheda video consiglio


omnikohh

Recommended Posts



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se hai solo quel tipo di attacco puoi montare schede video PCI, molto obsolete ormai visto lo standard PCI-E.

 

Visto che sei nuovo vieni a presentare nell'apposita sezione e approfittane per partecipare al nuovo concorso, avrai la possibilità di vincere un bel alimentatore Cooler Master o altri premi: http://www.xtremehardware.com/forum/f70/contest_cosa_sareste_disposti_fare_per_cooler_master_e_xtremehardware-22794/

Link to comment
Share on other sites

Se hai solo quel tipo di attacco puoi montare schede video PCI, molto obsolete ormai visto lo standard PCI-E.

 

Visto che sei nuovo vieni a presentare nell'apposita sezione e approfittane per partecipare al nuovo concorso, avrai la possibilità di vincere un bel alimentatore Cooler Master o altri premi: http://www.xtremehardware.com/forum/f70/contest_cosa_sareste_disposti_fare_per_cooler_master_e_xtremehardware-22794/

 

é molto importante per me montare una scheda video da almeno 256mb, che potrei usare?tnx avevo pensato ad una pcie x1...

Link to comment
Share on other sites

Quelli scuri sono pci-e x8 (e non conosco alcuna gpu per questo slot) e quello bianco è un PCI a 3.3V se non sbaglio visto che ha la tacca al contrario degli attuali PCI che sono da 5V.

 

Visto che le attuali schede PCI sono universali (sia per 3.3V che 5V), puoi montare o una 5450 o una 4350 (ovviamente PCI e non PCI-E x16).

Per esempio, questa -> click

 

Il fatto è che i prezzi sono molto elevati per le relative prestazioni...

Per quello che ho visto: HD4350/HD2400 a circa 50€...

 

A mio avviso non vale la pena, a meno che la vecchia non sia rotta e non occorre cambiare il sistema.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per lo slot non dovrebbero esserci problemi, ma ora che guardo meglio ne sorge un altro.

La scheda detta (prezzi -> click) occupa più di uno slot. Se guardi le foto del link del produttore messo prima, noterai che in quella frontale, sporge il dissipatore passivo che, una volta montata la scheda, toccherà il fondo del case.

Ad occhio non mi sembra che ci entri :(

 

Altre schede, con un dissipatore più piccolo, non le ho viste...

 

Una possibile soluzione può essere quella di comprare un adattatore pci-e x8 to pci-e x16 (click) e non essere poi vincolati sul fronte slot.

Qui il prezzo più basso che ho visto -> click

Neanche uno in Italia, ma puoi cercare meglio ;)

 

Quindi servirebbe questo adattatore ed una gpu pci-e x16, ma ovviamente low-profile altrimenti poi non c'entra per larghezza :D Anche una stessa scheda (4350/4550) andrà benissimo, e viene sulle 30€...

 

E' davvero necessario tutto questo sbattimento? E comunque un pizzico di perplessità sulla perfetta riuscita ce l'avrei, anzi... ce l'ho...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie tante per l'aiuto, provero' a googolare per recuperare l'extender in italia. Si purtroppo è necessario tutto lo sbattimento, l'ho comprato 3 mesi fà e devo inserire una sch. video migliore...tra le altre cose, devo trovare anche 2 gb di ram aggiuntivi samsung...introvabili...

Link to comment
Share on other sites

cmq questo è il server :

 

Intel Core 2 Duo E7400 (2,8 GHz), processore

• 1 GB di RAM, 250 GB di disco rigido (non hot plug)

• HP Embedded Controller SATA, lettore DVD / CD-RW combo drive

• 1x PCI, 2x PCI-E x8, seriale, 2x PS2, 8x USB 2.0

• Gigabit LAN

 

HP Compaq ProLiant ML110 G5 - Core 2 Duo E7400 1GB/250GB DVD

Link to comment
Share on other sites

Forse ti puo' interessare questo thread, o forse ci hai trovato grazie a quel thread:

http://www.xtremehardware.com/forum/f133/tagliare_slot_pci_e_8x_per_scheda_video_16x-18863/

Non l'avevo vista questa discussione... Pirella è semplicemente un pazzo :D:asd:

 

Inoltre è stato testato su un server che all'apparenza sembra identico (o quasi).

 

Io un tentativo lo farei. Male che va, danneggi uno slot, e puoi riprovare su un altro PCI-E x8 (ne hai 3), oppure passare ad altra opzione.

Ci vorrà molta attenzione comunque...

 

Facci sapere come pocederà la vicenda :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...