Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi,

scusate ma ho bisogno di sapere se utilizzo una scheda madre come ud9 oppure asus supercomputer e mettendo 4 gtx 470 con raffreddamento ad acqua, gli slot che sono in mezzo sono ancora utilizzabili? per capirci io utilizzo 4 pcie con 4 schede le altre 3 pcie riesco ad utilizzarli oppure il raffreddamento ad acqua mi impedisce di inserire altre schede.

 

 

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites



Ciao One1ros, infatti ho visto anch'io queste immagini ma guardando sul sito evga i collegamenti acqua si trovano al di sopra dell altezza di qualunque scheda normale , quindi inserendo prima le schede nei vari pcie prima e poi le video ad acqua dopo in altezza ci stanno , in tutte le foto trovate sono state fatte leggermente dall alto verso il basso e non si capisce se lo slot accanto e' utilizzabile. Per quello chiedo se qualcuno ha un sistema tale mi potrebbe dire se e' fattibile. Grazie per la comprensione.

Link to comment
Share on other sites

Ma intendi dire di mettere le VGA senza fare a slot pci-e alternati? Se è questo che intendi penso proprio che non sia possibile. Resto in attesa di smentite ma guardando anche la scheda "ponte" per lo sli puoi benissimo notare che i connettori sono messi in maniera tale che le schede debbano trovarsi in slot pci-e alternati.

Link to comment
Share on other sites

wee ciao,

chiaro hai ragione tu con il sistema di evga non si puo' fare ,

pero' guarda cosa ho trovato Aquatuning - Schweiz - Der Wasserkhlung Vollsortimenter - Aquacomputer twinConnect Direktverbindungssatz fr aquagraFX GTX 480/GTX 470, max. 7 Grafikkarten Aquacomputer twinConnect Direktverbindungssatz fr aquagraFX GTX 480/GTX 470, max. 7 Grafikkarte

 

questo e' quello che voglio fare , pero' tra una scheda e l'altra insererie un altra scheda.Per capirci ho bisogno di avere 4 gtx per cuda poi 1 scheda per il montaggio video tipo AJA kona o black magic e una scheda acceleratrice mpeg per i blu ray . Quindi utilizzando un Asus P6T7 WS superComputer avrei le 4 schede video negli slot x16 e il resto negli x8 il che sarebbe perfetto.Cosi non sare obbligato a prendermi un cubix GPU-Xpander | CUBIX .Tornando al link che ti ho postato dice fino a 7 video quindi deduco che ci stanno le altre schede, cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

mmm ho qualche dubbio che una tale configurazione riesca a funzionare senza problemi.

Teoricamente la sus P6T7 WS superComputer ha 64 linee pci express totali, per supportare 4 x16 a piena banda.

Sicuramente se utilizzi le 4vga a piena banda hai terminato le possibilità dei due chip nf200.

inoltre i due chip nf200 generalmente sono studiati per poter fare il 3-fay sli e non so se sono adatti a supportare 4 schede in cuda. in effetti il chipset x58 a cui sono collegati i due chip nf200 ha una limitazione di 36 linee pci express.

supponendo cmq che non ci siano problemi, potrai tenere due schede a x16 e le restanti quattro a x8.

 

Per curiosità che ci devi fare con questo ambaradan?

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il tuo progetto perché è estremamente ambizioso! O0

Allora con il twinConnect penso che tu possa riuscire in questa tua impresa. Nell'immagine qui sotto riportata puoi vedere che delle VGA con wb single slot possono essere installate su slot pci-e attigui.

 

i77237_twinconnect.jpg

 

Quindi se le dimensioni della scheda AJA Kona e quella di accelerazione mpeg hanno una larghezza non superiore a quella delle VGA allora puoi riuscirci. Ora resta da definire la disposizione dello sli. Il ponte per il 4 way sli va utilizzato quindi penso che dovrai per forza mettere le VGA su slot alternati. Quindi devi inserire le altre 2 schede tra 2 VGA. Per quanto riguarda l'altezza queste 2 schede non dovrebbero dare problemi poiché solitamente sono basse, rimane pero' da verificare se sarà possibile raffreddarle in maniera opportuna (anche se personalmente penso che nn ci dovrebbero essere problemi insormontabili).

 

Siamo veramente al limite per quanto riguarda la configurazione di questo sistema. Bisogna essere molto cauti ed accurati in questo studio di fattibilità e purtroppo non ho trovato i dati delle dimensioni di queste 2 schede supplementari.

 

Ma hai pensato quale case sarà destinato a contenere tutti questi componenti?

Link to comment
Share on other sites

mmm ho qualche dubbio che una tale configurazione riesca a funzionare senza problemi.

Teoricamente la sus P6T7 WS superComputer ha 64 linee pci express totali, per supportare 4 x16 a piena banda.

Sicuramente se utilizzi le 4vga a piena banda hai terminato le possibilità dei due chip nf200.

inoltre i due chip nf200 generalmente sono studiati per poter fare il 3-fay sli e non so se sono adatti a supportare 4 schede in cuda. in effetti il chipset x58 a cui sono collegati i due chip nf200 ha una limitazione di 36 linee pci express.

supponendo cmq che non ci siano problemi, potrai tenere due schede a x16 e le restanti quattro a x8.

 

Per curiosità che ci devi fare con questo ambaradan?

Non penso intenda utilizzare le 4 VGA in contemporanea alle altre 2 schede anche eprché sono per task completamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

grazie per il supporto tecnico é un piacere , allora vi spiego cosa intendo fare.

La macchina sarà un Hackintosh ho già tutto pronto grazie anche a Aquamac Modified G5 Hackintosh P2 | aqua-mac.com ora la macchina servirà a far girare il famoso sistema di correzione colore Davinci Resolve della blackmagic , esso sfrutta la tecnologia cuda , aggiungo che le alle schede non viene allacciato nessun monitor sono solo dedicate a cuda.

Percui tornanado a le085 se tutto funziona a x8 va piu che bene anzi benissimo.La scheda che inseriro' sara una black magic 3d e una Red rocket per gestire flussi video della cinepresa REDONE + 1 scheda 8800 gt per la GUi.

Questa idea mi é venuta perché i Mac pro hanno solo 4 pcie 2 x16 e 2 x8 poi la festa é finita.

Ora non resta che chiedervi data la vostra esperienza sul raffreddamento ad acqua che componenti prendere, premetto che il case con cui vorrei partire é un 800d della corsair ma se avete altre proposte ben venga . Aspetto vostre idee ;)

Link to comment
Share on other sites

L'obsidian 800 della Corsair è ottimo Obsidian Series. Altrimenti potresti provare a guardare o il silverstone TJ 11 SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration o quello prodotto da LittleDevil http://www.xtremehardware.com/forum/f18/littledevil_pc_v8_watercooled_cases-21623/

che volendo puoi chiedere di costumizzartelo (per usare un neo-neologismo :asd: )

Link to comment
Share on other sites

sisi ho finito questa notte tutti i driver per le schede video e i file di configurazione per hackintosh..

non vedo l'ora ho preparato 6 litri di caffe eheheheh

il tutto mi arriva il 20-21.

Speriamo in bene comunque la cosa mi assilla parecchio sono tutte occupate gli slot pcie e Davinci resolve utilizza praticamente quasi tutto in contemporanea spero non ci siano conglitti irq...... o altro speriamo .

Link to comment
Share on other sites

ciao,

:asd: si non resta che tenere le dita incrociate, ma ripeto se tutto riesce a funzionare a x8 sono felice come una pasqua.

Si lavoro nel mondo televisivo broadcast , programmo i mixer video questi Sony : MVS-8000G Series (MVS8000G Series) : Descrizione dei prodotti : Italia

lavoro in 5 studi televisivi due dei quali in full hd e una 30 di posti editing con final cut e mac pro.

Ma al di la di questo , quello che voglio fare e' per casa mia non al posto di lavoro.Mi piace il strusare parecchio e mi sono imbattuto in questa cosa, purtroppo senza grande esperienze anzi direi niente del tutto sul raffreddamento ad acqua.

Questo è il primo forum che qualcuno mi ha dato risposte concrete.O0

Una volta finito tutto faro' un bel post con aiuti e files cosi che se qualcuno volesse puo fare una bel workstation Hackintosh, senza spendere 10000 euro.

 

ci sentiamo grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ciao,

:asd: si non resta che tenere le dita incrociate, ma ripeto se tutto riesce a funzionare a x8 sono felice come una pasqua.

Si lavoro nel mondo televisivo broadcast , programmo i mixer video questi Sony : MVS-8000G Series (MVS8000G Series) : Descrizione dei prodotti : Italia

lavoro in 5 studi televisivi due dei quali in full hd e una 30 di posti editing con final cut e mac pro.

Ma al di la di questo , quello che voglio fare e' per casa mia non al posto di lavoro.Mi piace il strusare parecchio e mi sono imbattuto in questa cosa, purtroppo senza grande esperienze anzi direi niente del tutto sul raffreddamento ad acqua.

Questo è il primo forum che qualcuno mi ha dato risposte concrete.O0

Una volta finito tutto faro' un bel post con aiuti e files cosi che se qualcuno volesse puo fare una bel workstation Hackintosh, senza spendere 10000 euro.

 

ci sentiamo grazie ancora

Allora aspettiamo la tua guida. O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Gente,

finalmente dopo lunghe notti e sofferenze , sono riuscito a montare il tutto.

Vi posso solo dire che sto twinconnect è una me..a di un coso , perdeva l'impossibile ho dovuto fare delle modifiche in piu ho dovuto usare un silicone speciale, va be ma a quanto pare non sono l'unico.

Detto questo l'hackintosh funziona alla grande ho fatto anche un installer e programmato una nuova tavola per la compatibilitä acpi (DSDT) e una guida per principianti . Sono molto felice ;) il sistema ad acqua è molto silenzioso , non sento piu' finalmente le ventole delle gtx che piangono ;)

 

Se qualcuno volesse ho messo i file e la guida sotto il forum della REDONe (REDUSER) il link è questo

 

DAVINCI RESOLVE and ***HACKINTOSH*** - REDUSER.net

 

Basta registrasi e dare il propio nome, ve lo consiglio é molto professionale e si trovano gente che lavorano nel cinema .

 

Bene ,vi ringrazio per i vostri consigli .:n2mu:

A risentirci

Link to comment
Share on other sites

Accidenti che lavorone...pero' sarebbe bello avere una copia della guida in Italiano per gli utenti che non sono poliglotti. Magari gli dedichiamo un thread ufficiale qui. ;)

 

E le prestazioni del sistema come vannO? Quando lavori con il DaVinci hai problemi di banda per il pci-e?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...