Jump to content

Info VGA


Razro

Recommended Posts

Volevo sapere, per un computer che viene utilizzato principalmente per programmi come autocad, programmi di rendering 3d e cose simili(nessun gioco), tra una vga comune come una che costa 150€ e una che ne costa il doppio, ci sarebbero grosse differenze in termini di prestazioni per questo tipo di utilizzo? una scheda grafica professionale anche di fascia bassa, per intenderci quelle che costano sui 300-400€ ci sarebbero grosse differenze?

Link to comment
Share on other sites



i programmi di rendering 3d traggono beneficio dalle schede video "professionali" perchè proprio queste permettono ai software di appoggiarsi sulla Gpu per compiere le operazioni gravose che altrimenti sarebbero a carico della Cpu con tempi di elaborazioni maggiori.

 

Ora le ultime versioni dei pacchetti 3d più utilizzato e famosi supportano le GPU a livello computazionale tramite OpenCl, Cuda, Stream ecc...

Per questo le nuove schede video anche da "gioco" sono supportate ottimamente dai nuovi software e apportano miglioramenti nei tempi di rendering evidenti.

 

Attualmente mi sento di consigliarti le schede Nvidia che sono meglio supportate tramite le estensioni CUDA.

Ad esempio una scheda GTS450 o GTX460 potrebbero essere la soluzione ideale

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

se puoi prenditi una bella 460, magari una di quelle con dissipazione gia di serie ottima, e sei apposto!

 

non è un acquisto immediato, ma siccome durante quest'anno devo cambiare un pc che ha questo utilizzo, mi sto facendo un idea di cosa prendere e cosa scartare, penso che per allora la 460 sarà sostituita

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...