Jump to content

Overclok Intel E2160


ramsesvi

Recommended Posts

controllando ho visto che supporta i core 2 quad, quindi se magari trovi qualcosa a buon prezzo, avresti sicuramente un incremento molto piu spiccato che non con un OC...

 

Infatti sto pensando di cambiare processore (avevo aperto anche un'altra discussione a proposito) e sono indeciso tra un Q8300 (quad core) e un E7500 (Core 2 Duo)

 

Io il Pc lo uso a livello per così dire familiare e non riesco a decidermi :muro:, a me basta che sia solo un po piu' scattante con l'apertura dei programmi, in fase di accensione ecc.

 

Altra cosa: siccome installerò a breve windows 7 Ultimate mi domandavo anche se con questo sistema operativo sia meglio un quad core o un dual core oppure sia indifferente

Grazie

Link to comment
Share on other sites

se non ti serve per giocare non hai bisogno di chissà che cpu

vedo che è compatibile con pentium dual core e6600 o e6500 e sicuramente per uso familiare non hai bisogno di altro.

ma probabilmente ciò che rende lento il tuo pc nell'uso quotidiano non è certo la cpu.

molto probabilmente è l'hard disk a rallentarti, oppure uno scarso quantitativo di ram (inferiore a 2GB)

 

il quad core non ne hai bisogno

Link to comment
Share on other sites

se non ti serve per giocare non hai bisogno di chissà che cpu

vedo che è compatibile con pentium dual core e6600 o e6500 e sicuramente per uso familiare non hai bisogno di altro.

ma probabilmente ciò che rende lento il tuo pc nell'uso quotidiano non è certo la cpu.

molto probabilmente è l'hard disk a rallentarti, oppure uno scarso quantitativo di ram (inferiore a 2GB)

 

il quad core non ne hai bisogno

 

Ciao

senti l'hard disk l'ho cambiato l'anno scorso quindi abbastanza recente

La Ram ce l'ho 3 GB

Piu' che l'E6600 allaro meglio E7500 a 2,93GHz a 95 euro.........però allora stavo pensando:

per 20 euro in piu' avrei trovato il Quad core Q8300 ......non è forse meglio?

Link to comment
Share on other sites

dai una bella pulita a tutto l'OS, programmi inutili,etc..

strano che con 3 gb e hd nuovo , vada cosi, che programmi usi? resto della ocnfigurazione?

 

Scheda MAdre MSI P6NGM-FD

Processore Intel E2160

Ram 3GB

Windows XP - SP3

 

Ho acquistato la licenza di W7 ultimate e durante questo fine settimana formatterò tutto.

In teoria w7 dovrebbe assorbire piu' risorse rispetto a XP?????

Cmq sarei a questo punto orientato sul E7500

 

Questa è la diff. con l'E8400 che però costa molto di piu':

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

 

Cosa mi consigli secondo te?

Il quad effettivamente mi sembra inutile per il mio uso.

Link to comment
Share on other sites

che dissipatore hai quello stock?..i vantaggi cmq sono pressoche zero, vista la scheda (non so quanta strada faremo) e inoltre li hai pochissima cache, rischi di dover poi buttar via anche la scheda madre...cmq controlla nel bios se hai i parametrei fsb frequancy e v core..

 

i77183_cpu.jpg

 

Da qui riesci a capire qlc?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...