Jump to content

Sostituire dissipatore?


salice85

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi sono posto una domanda,

secondo voi e' possibile sostituire il dissipatore munito di ventolina di una vecchia scheda piuttosto rumorosa,con un dissipatore privo di ventola?

 

Per farla breve,la scheda video fa rumore e a prescindere non mi piacciono quelle con le ventole,vorrei poter mettere un semplice dissipatore al posto della ventola c'e un modo per farlo?

Link to comment
Share on other sites



Dovrei in pratica sostituire il dissipatore con ventola di una geforce Agp 5700le(ma non sono sicuro,non l'ho con me ora) con il dissipatore senza ventola della Ati 9550,

sono entrambe Agp da 256 mb,

approssimativamente dovrebbero andare no?

Ah quindi devi proprio farlo, non era una curiosità :D

 

In tal caso ha ragione Tom, sposto direttamente nell'altra sezione ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho sostituito il dissipatore con ventola della geforce 5700le 256mb con quello senza ventola della Ati radeon 9550 256mb,

come faccio ora a testarne il funzionamento?

Vorrei usare un programma sicuro che non si affidi alla presenza di sensori nella scheda video.

Link to comment
Share on other sites

In realta devo testare la Geforce 5700le con il dissipatore senza ventola,

non la radeon 9550,

forse non si era capito.

Si scusa mi sono confuso io :fiufiu: Comunque il messaggio è valido anche per la nvidia :)

 

Se non ci giochi, o comunque il tuo uso non spreme la scheda video, potresti downclockarla.

Altrimenti, se sotto forte stress, non appaiono errori di texture, BSOD o quant'altro, puoi andare abbastanza tranquillo. Giocando o facendo qualunque altra attività, la scheda video viene stressata di meno, e quindi non dovrebbero esserci problemi.

 

Tieni comunque a mente che ogni tanto una pulizia all'interno va fatta ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...