Jump to content

Problema sostituzione scheda


Recommended Posts

Salve ragazzi la questione che vi pongo e' piuttosto strana,

avevo montato in origine sul mio pc una scheda video Ati Radeon 9550 e qualche tempo fa ha cominciato a darmi problemi cosi ho pensato di sostituirla,

casualmente in ufficio ho trovato un pc che aveva la mia stessa scheda solo con un connettore dvi in piu(nella mia non c'e),

ovviamente non mi sarei mai sognato che mi avrebbe dato dei problemi installarla eppure prendendo i driver dal sito che praticamente sono gli stessi della scheda vecchia,la nuova non parte.

Dopo aver installato i driver,al riavvio del pc la scheda dopo l'immagine di caricamento di windows perde il video e non entra nella schermata iniziale.

Il sintomo e' tipico dei driver sbagliati eppure le schede sono praticamente uguali,con everest (nella specifiche AGP,PCI) la prima risulta una 9550/x1050 rv370 e la seconda 9600 rv350,ho gia provato i driver distribuiti dal sito sia quelli per la 9550 che per la 9600,i sintomi sono gli stessi.

Bho ditemi voi,penso di averle provate tutte.

Link to comment
Share on other sites

Allora,

i driver son sicuro di averli installati dopo aver pulito per bene il pc da quelli vecchi ma i tentativi sono andati a vuoto sia nel caso di quelli per la 9550 che per la 9600

(a me i driver distribuiti dal sito sembrano identici).

 

Tom,

come detto di la,a quale connessione ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Ho portato in ufficio la scheda per provarla di nuovo sul vecchio pc da cui l'avevo tolta,che tra parentesi e' stato formattato ed ora ha una scheda nuova,quindi i vecchi driver sono andati persi,

non ho dovuto fare praticamente nulla per farla funzionare,

installata,

acceso il pc,

driver preso in automatico.

Perche sul mio pc no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...