Jump to content

Giochi PSX e PS2 in HD con uno scalEr???


anthony.ninety

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Negli ultimi tempi ho ripreso le mie vecchie console con l'intenzione di aggiustarle e ripulirle per metterle da parte o come cimeli o per rigiocarci.

Siccome vorrei, per comodità, collegarli ad un samsung SM T200 HD utilizzando una presa scart con cavo composito l'immagine non è delle migliori, ma migliorabile impostando il 4:3 dalla tv.

 

Legggendo su internet ho scoperto che con un cavo component si potrebbe aumentare ancora la qualità del video, ma sempre fino ad un certo livello; poi ho scoperto che esistono degli scaler che convertono il segnale video di un tempo in hd addirittura in Full HD; premettendo che non esigo il full hd, questi dispositivi aumentano sensibilmente la qualita delle vecchie console di sony?

 

grazie in anticipo per la risposta...

Edited by anthony.ninety
Link to comment
Share on other sites

Allora gli scaler come i cavi arrivano sino ad una massima migliorazione del segnale ma essendo sempre analogici i segnali sia scart che component non eguagleranno mai il segnale digitale di un interfaccia quale DVI o HDMI

 

Quindi sia che prendo un cavo componet sia che prendo uno scaler il risultato sarà lo stesso?Spero di no...

 

Io non voglio la qualità del segnale digitale, ma vorrei almeno giocare a final fantasy XII con una grafica decente, come è stata progettata....e come voler rigiocare un titolo della ps3, ma hai a disposizione solo un tubo catodico, la risoluzione viene riadatta alla tv e quindi perde di qualità, non so se mi sono spiegato bene....

Link to comment
Share on other sites

E se provassi ad utilizzare un emulatore ps2?

Ho provato ad esempio ad emulare final fantasy VII ed il risulatato è discreto su un centrino 1,50 Ghz. Dovendo assemblarmi un nuovo pc lo potri disporre come pc/console, ma vorrei sapere se avendo il massimo dell'hardware ora disponibile potrei emulare perfettamente un gioco compatibile con un emualtore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...