Jump to content

Pasta termica Liquidmetal!


dj883u2

Recommended Posts

Bene ragazzi, penso ne abbiate sentito parlare.:)

 

Per chi non la conoscesse scriviamo due parole in merito...

 

Di cosa consiste "Coollaboratory metallo liquido"?

 

"Coollaboratory metallo liquido" consiste di 100% di una lega di metallo liquido. Non contiene additivi non metallici come silicone, ossidi etc. ne elementi di consistenza solida. Per questa composizione complettamente nuova per le paste termoconduttive, "Coollaboratory metallo liquido" batte i migliori prodotti di questo genere nel valore di conducibilità termica di un fattore di 9-10, le paste termoconduttive semplici di un fattore di 100. "Coollaboratory metallo liquido" è ottimizzato per l´uso con radiatori di rame di alta qualità. E sconsigliato l´uso con radiatori d´alluminio.

Unicamente di metalli di alta capacità termoconduttiva. "Coollaboratory metallo liquido" non contiene additivi non metallici. Da questo risulta la buona capacità di conducibilità termica. A temperatura ambiente è liquido - simile al mercurio- ma non è tossico ed ha un´alta capacità di inumidazione per materiali di tipo molto diverso. "Coollaboratory metallo liquido" aderisce al radiatore e CPU sul´effetto delle forze d´adesione, non c´è bisogno di turare. Naturalmente anche se viene messo verticalmente.

 

Di cosa consistono le paste termoconduttive tradizionali?

 

Di polvere metallica, di polvere di grafite o ossidi metallici in una pasta non metallica (per esempio silicone) Così si spiega la loro comunque mediocre capacità termoconduttiva. Secondo la capacità di conducibilità termica, questi prodotti risulterebbero in un contesto diverso come isolanti tipici. Sono chiamati paste termoconduttive solamente perchè conducono il calore meglio del aria respinta.

 

Coollaboratory - die erste Wärmeleitpaste aus Flüssigmetall!

 

Qualcuno l'ha provata di persona?

 

Vi siete fatti un vostro personale parere?

Aspetto le vostre considerazioni!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



l'ho vista in azione...devo dire nulla di che...ma sopratutto molto rischisa da mettere e scomoda..consideriamo pure il fatto che conduce l'elettricità...che nn e' cosa da sottovalutare...

 

;)

 

io nn la prederei!

.....ho una siringa qui sul tavolo.....ero tentato di provarla......ma se mi dici cosi, la vendo!.:yeah:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

.....ho una siringa qui sul tavolo.....ero tentato di provarla......ma se mi dici cosi, la vendo!.:yeah:

Ciao;)

 

dai dai provala... dicci come :D

 

Stai attento a metterla... la testi... e poi la vendi :D

 

PErò almeno ti fai una idea diretta sulle prestaizioni... io non resisterei :(

Link to comment
Share on other sites

dai dai provala... dicci come :D

 

Stai attento a metterla... la testi... e poi la vendi :D

 

PErò almeno ti fai una idea diretta sulle prestaizioni... io non resisterei :(

Certo che la testo!

Ci mancherebbe,appena posso preparo il Conroe x bene e la testiamo, vediamo se possiamo buttare via 300Euro di processore!...:hysterical::hysterical:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Coollaboratory Liquid MetalPad

 

A quanto pare ora vendono dei pad già confezzionati

 

3_m.jpg

 

4_m.jpg

Sapete se qualcuno l'ha già provata? Che prestazioni ha? Sicuramente sembra molto più comoda di quella in siringa

Anche se il prezzo per un pad si aggira intorno hai 7€ :o

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

comunque anche la pasta termica all'argento è conduttiva, quindi c'è comunque da stare attenti ad applicarla come si deve!

 

Ho acquistato un paio di pad della Collaboratory, penso di provarla nel mio immente prossimo PC.

 

Bene quando provi il pad facci sapere come ti sei trovato e se ottieni miglioramenti sensibili sulle temperature

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

io è da diversi mesi che l'ho su, effettivamente ho faticato non poco per metterla ma poi ho trovato un sistema infallibile (mi sembra di aver già postato qualcosa in passato) cmq lasciate perdere pennelli e robe varie e procuratevi un bel cottonfioc, mettete una goggia al centro del procio, una goccia mi raccomando!! poi ci bagnate dentro il cottonfioc e cominciate a fare dei cerchi sempre + grandi verso l'esterno dovete girare velocemente, in questo modo il metallo liquido si stende in maniera uniforme e sottilissima su tutta la superficie senza creare palline che premute dal dissipatore scapperebbero via sulla scheda (come è capitato a me), se dovesse capitare o se vi accorgete di aver messo troppo liq sul proc potete riassorbirlo quasi tutto con la siringa e poi pulite accuratamente con un cottonfioc imbevuto d'alcol se no i rischi per la scheda sono veramente reali!! cmq non vi spaventate la cosa veramente importante è che non ci sian palline sul proc non pensate MAI che poi premendoci sopra si appiattisca e non lasciate + liquido di quello necessario per ricoprire il procio.

 

DIMENTICAVO SCORDATEVI DI USARLO SU DISSIPATORI IN ALLUMINIO!! LO CORRODE!!

Link to comment
Share on other sites

io è da diversi mesi che l'ho su, effettivamente ho faticato non poco per metterla ma poi ho trovato un sistema infallibile (mi sembra di aver già postato qualcosa in passato) cmq lasciate perdere pennelli e robe varie e procuratevi un bel cottonfioc, mettete una goggia al centro del procio, una goccia mi raccomando!! poi ci bagnate dentro il cottonfioc e cominciate a fare dei cerchi sempre + grandi verso l'esterno dovete girare velocemente, in questo modo il metallo liquido si stende in maniera uniforme e sottilissima su tutta la superficie senza creare palline che premute dal dissipatore scapperebbero via sulla scheda (come è capitato a me), se dovesse capitare o se vi accorgete di aver messo troppo liq sul proc potete riassorbirlo quasi tutto con la siringa e poi pulite accuratamente con un cottonfioc imbevuto d'alcol se no i rischi per la scheda sono veramente reali!! cmq non vi spaventate la cosa veramente importante è che non ci sian palline sul proc non pensate MAI che poi premendoci sopra si appiattisca e non lasciate + liquido di quello necessario per ricoprire il procio.

 

DIMENTICAVO SCORDATEVI DI USARLO SU DISSIPATORI IN ALLUMINIO!! LO CORRODE!!

Ottimo!

Quanto hai guadagnato con le temperature?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

guarda non ho fatto test molto seri sulla cosa perchè quando ho cambiato il dissi ho utilizzato da subito questo sistema... xò non credo ci si possa aspettare un vantaggio di molto superiore secondo me 2-3 gradi al max se ho tempo oggi pome provo a smontare e a mettere pasta normale; ma non prometto niente

Va bene.

Quando hai voglia di fare la comparazione, sarebbe ben accetta!:)

Grazie.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...