gioge Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 (edited) Meglio WESTERN DIGITAL Caviar Green WD20EARS 5400 rpm o Seagate ST2000DL003 5900 rpm ? Il Seagate mi sembra migliore ma il WD costa il 20% in meno. A parità di cache (64mb) il Seagate ha l'interfaccia SATA da 6 Gbit/s e gira a 5900rpm. Sò che la stragrande maggioranza di dischi da 2 tera montano 4 piatti ad eccezione di qualche WD che ha introdotto i nuovi piatti da 680 che significano meno affidabilità. Questi due quanti piatti hanno? Da quanto ho potuto capire il seagate sembra più performante ed affidabile, voi cosa ne dite,vale il 20% in più? (A proposito in rete il WESTERN DIGITAL Caviar Green WD20EARS in alcuni siti viene dato per 5400 rpm e in altri risulta a 7200 rpm, a quanto va?) Edited January 3, 2011 by gioge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 sinceramente se lo devi solo tenere per archiviare i dati puoi prendere tranquillamente il Wd risparmiando qualke euro, non credo che la differenza tra i due sia poi cosi' abissale anzi... cmq se ti interessa ho trovato una rece del wd: Western Digital Caviar Green 2TB Review (WD20EARS) | StorageReview.com magari dagli una letta forse puo' convincerti sulla decisione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 l'ìnterfaccia sata 6 non ti servirà a nulla su un disco del genere, se non a far lievitare il costo. La velocità dei rotazione dovrebbe essere 5400rpm come per tutti i caviar green. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Come ti è stato suggerito prendi il wd green da 2 tb che ha un prezzo/ prestazioni molto buono dato il fatto che ha una rotazione a 5400 rpm quindi consuma meno energia e garantisce comunque un buon transfare rate, per seagate non te lo consiglio solo perchè ci sono troppi problemi che sorgono a breve dagli acquisti, vedi il 500 ma succede anche a tagli maggiori inoltre perdere 2 tb di dati sarebbe un guaio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 (edited) errore, opss.. Edited January 4, 2011 by gioge err Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 sinceramente se lo devi solo tenere per archiviare i dati puoi prendere tranquillamente il Wd risparmiando qualke euro, non credo che la differenza tra i due sia poi cosi' abissale anzi... cmq se ti interessa ho trovato una rece del wd: Western Digital Caviar Green 2TB Review (WD20EARS) | StorageReview.com magari dagli una letta forse puo' convincerti sulla decisione! Grazie Febry per il link, sai dirmi per certo se i che i modelli di WD20EARS con numero di serie 00MVWB0 (prodotti in Malaysia piuttosto che Thailandia) sono a tre piatti? "Come ti è stato suggerito prendi il wd green da 2 tb che ha un prezzo/ prestazioni molto buono dato il fatto che ha una rotazione a 5400 rpm quindi consuma meno energia e garantisce comunque un buon transfare rate, per seagate non te lo consiglio solo perchè ci sono troppi problemi che sorgono a breve dagli acquisti, vedi il 500 ma succede anche a tagli maggiori inoltre perdere 2 tb di dati sarebbe un guaio" Tom1 potresti dirmi di più riguardo "i problemi con acquisti a breve" del seagate "vedi il 500"? (Io non ho ancora trovato opinioni a riguardo del seagate barracuda LP). Non trovate che questi WD serie Ears siano piuttosto problematici? sembrano accusare un sacco di rotture e in giro per la rete vi sono un sacco di lamentele. qtl { position: absolute; border: 1px solid #cccccc; -moz-border-radius: 5px; opacity: 0.2; line-height: 100%; z-index: 999; direction: ltr; } qtl:hover,qtl.open { opacity: 1; } qtl,qtlbar { height: 22px; } qtlbar { display: block; width: 100%; background-color: #cccccc; cursor: move; } qtlbar img { border: 0; padding: 3px; height: 16px; width: 16px; cursor: pointer; } qtlbar img:hover { background-color: #aaaaff; } qtl>iframe { border: 0; height: 0; width: 0; } qtl.open { height: auto; } qtl.open>iframe { height: 200px; width: 300px; } Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Allora il problema colossale è riguardato i seagate o maxtor con firmware mx15 e ha portato gli utenti nella maggior parte dei casi a perdere i dati. Seagate ha tamponato la situazione con un aggiornamento critico del firmware di queste unità, dopo ciò sia da amici che non ho sentito e visto i seagate in tagli da 500 a salire avere sempre più problematiche come testine settori danneggiati dopo pochi mesi e il lavoro non era minimanete alto, questo mi ha portato a consigliare Wd che certo non è esente da problemi ma solo pochi e circoscritti infatti sono possessore di 2 caviar black che non sento per nulla a rumore e hanno prestazioni ottime, stesso per i green fatti montare a molti amici mai nessuno che si sia lamentato di problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 Come ti è stato suggerito prendi il wd green da 2 tb che ha un prezzo/ prestazioni molto buono dato il fatto che ha una rotazione a 5400 rpm quindi consuma meno energia e garantisce comunque un buon transfare rate, per seagate non te lo consiglio solo perchè ci sono troppi problemi che sorgono a breve dagli acquisti, vedi il 500 ma succede anche a tagli maggiori inoltre perdere 2 tb di dati sarebbe un guaio Allora il problema colossale è riguardato i seagate o maxtor con firmware mx15 e ha portato gli utenti nella maggior parte dei casi a perdere i dati. Seagate ha tamponato la situazione con un aggiornamento critico del firmware di queste unità, dopo ciò sia da amici che non ho sentito e visto i seagate in tagli da 500 a salire avere sempre più problematiche come testine settori danneggiati dopo pochi mesi e il lavoro non era minimanete alto, questo mi ha portato a consigliare Wd che certo non è esente da problemi ma solo pochi e circoscritti infatti sono possessore di 2 caviar black che non sento per nulla a rumore e hanno prestazioni ottime, stesso per i green fatti montare a molti amici mai nessuno che si sia lamentato di problemi Perdona la mia pedanteria, ma i problemi i WD sembrano averli soprattutto nella green e non black e blue edition, che sono invece più costosi ed eguagliano per prezzo i seagate. E mi sembra che i WD green rappresentino una quota molto minore di vendite rispetto ai pezzi prodotti come black e blue. Cosa dici? Nn è che nella serie green si usino componenti meno "pregiati" e tecniche di produzione più sfigate ed a basso costo rispetto alla serie Black? O magari quei componenti che nn rispettano gli standard produttivi delle serie più pregiata (black), semplicemente finiscono nella serie più economica/mainstream (come del resto accade per le cpu)? Altro discorso,io uso da quasi 3 anni 2 maxtor diamond con firmware mx15, entrambi con Os installato e utilizzati per p2p in modo massiccio e per fortuna non ho mai avuto problemi (dita incrociate!). Consigli di aggiornare comunque il firmware? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Allora figurati non sei pedante , per la serie green come detto molti li ho fatti montare e non si sono lamentati, sicuramente dai black differenziano per pochi passaggi e tecnologie impiegate, altrimenti sarebbero perggio dei seagate a mio vedere Per i tuoi dischi se vanno bene non hanno settori danneggiati non ovvierei ad un update Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 veramente io ho un wd green e problemi non me ne ha mai dati, garantisco! i problemi che io sappia li hanno i black, e il mio amico negoziante ne ha ritirati a decine.... io andrei di wd, i seagate non li amo molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 veramente io ho un wd green e problemi non me ne ha mai dati, garantisco! i problemi che io sappia li hanno i black, e il mio amico negoziante ne ha ritirati a decine.... io andrei di wd, i seagate non li amo molto... I seagate non piacciono e non li consiglia nessuno ! Com'è sto' fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 io li avevo e mi han dato solo noie! onestamente adesso compro solo ,per storage, i wd green, e vanno benissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 (edited) io li avevo e mi han dato solo noie!onestamente adesso compro solo ,per storage, i wd green, e vanno benissimo! Non lo discuto, mi chiedevo soltanto perchè i seagate costano molto di più e in pochi ne parlano. A proposito i WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili e da preferire a quelli prodotti in Thailandia e a 4 piatti? Edited January 4, 2011 by gioge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 I WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili? WD20EARS Recensioni e Opinioni - alaTest Italia :fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 WD20EARS Recensioni e Opinioni - alaTest Italia :fiufiu: In tedesco ?! ... certo di recensioni ce ne sono tante ma io volevo sentire i vs. esperti ... va bè.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Non lo discuto, mi chiedevo soltanto perchè i seagate costano molto di più e in pochi ne parlano. A proposito i WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili e da preferire a quelli prodotti in Thailandia e a 4 piatti? Semplice Marketing in quanto da quello che so Seagate detiene il primato per vendita di componenti oem e componenti rispetto a western digital indirizzato alla clientela finale sinceramente non cambia nulla se non nella meccanica e nell'eletrronica, l'affidabiltià per me c'è sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 In tedesco ?! ... certo di recensioni ce ne sono tante ma io volevo sentire i vs. esperti ... va bè.. beh sai,non è cmq un taglio molto diffuso, 2tb per uso comune di storage sinceramente son un po tanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 Ho osservato le comparative fatte da Tom's Hardware e tra i vari WD green come RE4-GP e il più economico WD20EARS, e quest'ultimo risulta nel complesso il migliore, mah.. Ora se la differenza di prezzo del 100% è da attribuire prevalentemente all' affidabilità che la versione enterprise deve fornire, i green normali li fanno in cantina? Secondo voi il WD20EARS è preferibile nella versione a 4 o in quella a 3 piatti, che tra l'altro è l'ultima e più recente per configurazione e produzione? Grazie per i consigli e buon anno a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Sicuramente quella a 4 piatti essendo più recente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 Sicuramente quella a 4 piatti essendo più recente Non vorrei contraddirti ma a me risulta che il tre piatti sia il più recente e che sia in produzione da marzo 2010. Puoi chiarire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Si è cosi il ears ha 3 piatti da 667 gb ho confuso con il modello wd20eads Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 Grazie a tutti:clapclap:. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts