Jump to content

problema WAG 160 N V2 con connessione

holyhope

Recommended Posts

Ciao a tutti, ringrazio preventivamente chi mi aiuterà a risolvere questo problema.

Allora è da un bel po' di tempo (quasi da quando ho cambiato PC / modem) che mi capita di avere una navigazione lenta delle pagine web, e alcunune volte mi capita proprio che il browser non me le apre (siti come google. tin ecc... che non potrebbero essere down cosi spesso).

Quando capita, se ho altre schede aperte, mi capita che nelle altre riesco a navigare quasi normalmente ma nelle altre appena aperte no.

Quasi sempre il problema si risolve dopo pochi minuti da solo...

Attualmente mi capita anche un'altra cosa molto sgradevole: quando uso emule (24h/24) mi capita spesso che perda la connessione e che si riconnetta da solo, e tutte le volte che perde una connessione si riconnette con le porte chiuse (devo fargli rifare la ricerca UPnP tutte le volte che me ne accorgo).

Altre volte capita che le lucette del modem (quelle di DSL - internet) rimangono accese ma la connessione è totalemnte morta.

In questi casi a volte networkmagic (il programma fornito col modem) mi rivela un errore e cerca di risolverlo (quasi sempre non riuscendoci.... Spegne e riaccende il modem 2-3 volte e poi di arrende). Tutto finisce quando "da solo" gli gira di rifunzionare

Altre volte si spegne prorpio la lucetta di "internet" dal modem ma rimane accesa quella di "dsl" e la connessione non va più, per poi ripristinarsi dopo poco

Ovviamente al 187 di telecom non sono stati capaci di dirmi nulla e di fare nulla, nonostante le mille kiamate ke gli ho fatto

Ho anche un cellulare e un computer portatile collegati in wireless, quando non va la connessione sul PC fisso provo con il cell o col portatile e a volte capita che funzioni ed altre no...

Ho giaprovato a formattare conacellare reinstallare i driver/ programmi ecc.. ma niente!

La cosa più dannosa è che tutte le volte emule perda la connessione....

Ragazzi non so più cosa fare! Aiutatemi!

Un po' di Info:

Connessione: alice ADLS di Telecom Italia

Sistema operativo: Winwdos 7 ultimate (in inglese)

hardware:I7 su P6T con scheda video 9800gx2, hdd in Raid0 2x500giga caviar blue

Modem Linksys WAG 160 N (versione 2)

hai l'ultimo firmware disponibile? hai provato dei reset ?

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Ho caricato l'ultimo firmwere della linksys scaricato dal sito.

Ho provato il reset... sinceramente non sò bene se sia andato a buon termine ho fatto queste tre cose:

1) premuto il reset con la biro quando il modem era spento ... successo niente ovviamente....

2) premuto da accesso, e non è successo un ciuffolo come prima (non si è nemmeno spento / riacceso)

3) l'ho tenuto premuto da spento e acceso tenendolo premuto... Si è acceso e continuava a lampeggiare la spia rossa di accensione.... E' rimasto così per un'ora poi mi sono stufato e l'ho spento/riacceso (normalmente) ed è tornato a funzioanre come prima.... (cioè male!!!)

Penso che con il 3° modo ho fatto il reset ma non ne sono sicuro...

per il reset guarda al punto 3 delle faq:

Article Viewer

tenendolo premuto per 10 sec a modem acceso, dovrebbe resettare tutte le impostazioni di fabbrica..

verifica poi le impostazioni di emule e simili...non è raro che con modem linksys/cisco a causa dell'elevato uso di porte/connessioni il modem vada in stallo e necessiti di spegnimento manuale dopo parechie ore di utilizzo..

:fiufiu:

cmq non credo sia un problema una volta verificato il blocco della connessione spegnere, riaccendere modem e pc no?

crdo che utilizzando internet, telefoni ecc... normalmente non ti dia problemi o sbaglio??

se dici a telecom che il problema è il p2p potrebbero anche abbassarti la portante per limitarti il download:AAAAH:

Telecom bastardi!!!

Cmq il firmwere che ho montato è WAG160Nv2-EU-ANNEXA-ETSI-2.00.20-code.bin

a questo punto mi sorge un problema, ho scelto l'annex A perche sotto al mio router c'era scritto Annex A ma leggendo nelle FAQ della linksys c'è scritto che se lo si è comprato in europa dovrebbe essere Annex B.... Qualcuno mi puo delucidare su cos'è di preciso sto Annex e secondo voi quale dovrei usare???

una volta installato mi dice:

Versione firmware: V2.00.20

Però non è specificato che Annex usa.... (CMq sono sicuro ke ho messo l' A)

In italia esiste solo l'annex A.

praticamente è l'adsl che passa sul normale doppino telefonico.

l'annex b sarebbe quello che passa sulle linee digitali isdn. ma in italia non è possibile attivarlo (infatti a chi ha isdn, se richiedere l'adsl, gli viene installato un altro doppino tradizionale analogico annex a).

un modem annex b in italia è inutilizzabile...

Ho capito, cmq il mio problema di connessione rimane sempre... Cosa posso fare?

(ho fatto anche il Reset come dio comanda)

Oggi mi è successo 4 volte... In una di queste nessuna pagina web era apribile, ne con firefox ne con IE pero emule sotto andava... e col cell mi ha aperto benissimo youtube...

Ci sarebbe driver easy ma non capisco a cosa ti serva

mi sa che non ci stiamo capendo... Il sito è in tedesco e sinceramente non lo capisco molto, dal link che tu mi hai postato ho scaricato un programma che si chiama driver whiz ma è a pagamento.

Dalla tua risposta evidentemente ci siamo fraintesi....

A quale programma ti riferisci di preciso che non capisci a cosa mi serva?

Quale programma di preciso vuoi che scarichi e installi? a che serve?

Scusa se ho scritto un po' da superficiale ma cosi ci capiamo bene

Non me lo fa fare, mi da questa schermata:

--------------------------------------------

Il tipo o la versione del file di aggiornamento non sono corretti per il dispositivo.Aggiornamento non riuscito.

Selezionare il file corretto e riprovare.

------------------------------------------------

Una nota: la versione che tu mi hai dato è per il wag120 io ho il wag160N (versione 2), non so se era voluta questa prova però probabilmente l'errore è dovuto a questo!

Ho provato a mettere il firmwere, l'installazione la prima volta è fallita (a circa 7% mi ha detto errore pagina) ho aggioranto dopo un po' e rifatto l'aggiornamento, completato al 100% ho spento il modem e lasciato li un po' poi lo ho riacceso. I problemi non sembrano cessati ma la cosa piu strana è ke mi dice:

Versione firmware: V2.00.20

Se non erro quella che tu mi hai dato è la 1.00 come mai? in cosa ho sbagliato?