Alex222 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Ciao ragazzi, possiedo una GTX295 Dual PCB della Gainward mai overcloccata, volevo avere un consiglio. La garanzia della VGA scade a Marzo 2011, io però volevo dato le mie temperature, smontarla e pulirla da polvere e cambiargli la pasta termica, non sono esperto sul disassemblaggio delle schede, però ho una guida da seguire abbastanza esauriente su questa scheda. Volevo in pratica sapere se è difficile smontarla e rimontarla questa a due PCB, e se perdo la garanzia smontandola. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Allora perdi garanzia se cambi dissipatore ,per smontarla semplicemente sviti tutte le viti che sono presenti sul pcb e due che mantengono il dissipatore lateralmente, per la stesura della pasta o con il metodo a chicco di riso o con quella a spalvare un velo uniforme con le dita oppure con una carta di telefonica ad esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 Ok grazie, seguendo una guida dovrei riuscire a smontarla il problema è dopo, non vorrei non essere più in grado di rimontarla poi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Una volta smontata e cambiata la pasta segui a ritroso i passaggi della guida che in poche parole basta ricongiungere i due pcb e riavvitare le viti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 ok dai grazie mi metto al lavoro poi faccio sapere com'è andata, incrocio le dita grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Allora perdi garanzia se cambi dissipatore ,per smontarla semplicemente sviti tutte le viti che sono presenti sul pcb e due che mantengono il dissipatore lateralmente, per la stesura della pasta o con il metodo a chicco di riso o con quella a spalvare un velo uniforme con le dita oppure con una carta di telefonica ad esempio Non é vero Tom, perdi la garanzia nel momento in cui togli l'adesivo della garanzi e quetso trovando nel 99% sopra le viti del dissipatore, appena lo togli lo rompi e invalidi la garanzia, stesso discorso per gli alimentatori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Mi sa che non lo mettono lì per caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 Grazie alla fine ho fatto tutto senza problemi, però non sono arrivato a togliere anche il dissipatore, cosa che più mi premeva fare, ma solo a separare i 2 PCB e rimettere la nuova pasta termica alle 2 GPU. Purtroppo il risultato non è quello che mi aspettavo, temperature uguali a prima... Pazienza, quando avrò bisogno di cambiarla la cambierò. Eh si, la garanzia è andata, un piccolo adesivo sopra una vite mi ha costretto a strapparglielo via, anche se ho tentato di fare piano e rincollarlo dopo Per quello fa niente mi scadeva a Marzo. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts