Jump to content

Il vostro scatto più bello del 2010

Recommended Posts

ora ridete, fatta con il cell per altro :D ma per me molto significativa

a Londra dove sono stato a novembre, che mi è piaciuta moltissimo e spero di ritornarci prima di quest'estate e poi quest'estate

chi è stato li è impossibile che non abbia sentito almeno una volta "mind the gap between the train and the platform" XD

foto0338h.jpg

Anche la mia è un'immagine con un significato profondo per me, che riassume un po' questo 2010. Poco più di un anno fa maturava la decisione di lasciare questo paese per un paese che sento che mi rappresenta di più. Ho perso molta fiducia nella mentalità e nelle istituzioni Italiane mentre ho trovato nella Svizzera un paese più vicino alla vita che vorrei. Dietro a quella bandiera della foto, però, si nasconde un cielo tutto italiano. Ero infatti in Ticino, poco lontano dal confine, così vicino all'Italia per clima e tradizioni eppure pur sempre Svizzera nelle istituzioni. Quel cielo blu che si trova solo in Italia e in quel piccolo angolo di Svizzera che è il Ticino, è quello che mi fa ancora sognare e battere il cuore, sono i miei affetti più cari e quell'attaccamento ad un paese che rimane nonostante tutto il più bello.

i75742_svizzera2010.jpg

Siccome vedo veramente una bella partecipazione con dettaglio degli eventi che vi hanno fatto preferire uno piuttosto che un'altra foto... non posso che inserire una seconda foto che è il simbolo più bello di questo 2010 per me .. la nascita del piccolo Francesco.

Francesco%20appena%20nato.jpg

non me ne vorrete se ho utilizzato due foto vero???

Max

Io ho provato a sceglierne uno, e devo dire che è stata davvero difficile, in quest'anno passato ho fatto molto scatti, davvero molti, tra tutti quelli fatti sono riuscito, scremandoli, a trovarne 16 davvero importanti per me, ma sicuramente quello che mi ha fatto entrare realmente nel mondo macro è uno dei primi scattati con l'mp-e 65, obiettivo tanto bello quanto difficile, ma che a volte da molte soddisfazioni.

Tecnicamente ci sarebbe da discutere, ancora non usavo il cavalletto, la slitta micrometrica, il plamp, non sapevo sfruttare a dovere la luce naturale e gli sfondi che la natura ti offre, ma è stato uno dei primi scatti con questa lente che mi rimarrà sempre nel cuore.

i75765_mg-2059s.jpg

Magari per gli altri aprirò un thread per condividere con voi quelli che reputo i migliori per me, anche se molti di voi li hanno già visti e commentati.

Valerio

• 3 weeks later...