Jump to content

Il bios non fa beep


Espo

Recommended Posts

Ciao a tutto sono un nuovo utente del forum e vi saluto tutti.

Volevo sottoporvi un problema:

ieri ho finito di assemblare il io primo PC composto da: MB Asus Maximus III Gene, CPU Intel i5 650, Ram 2 Banchi da 2 GB di Corsair xms3 da 1600Mhz, Sch. Video Sapphire 6870, alimentatore Enermax 650 W.

Dopo aver seguito attentamente tutte le istruzioni al primo avvio si accente partono le ventole ma non si vede nulla e non si sente il beep del BIOs.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

in questi casi consiglio sempre di rismontare tutto e rimontare fuori dal case evitando di attaccare qualsiasi periferica. A volte può essere un lettore o una periferica a dar fastidio o anche un falso contatto.

PS: se non l'hai già fatto controlla di aver attaccato l'alimentazione supplementare della vga

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le tempestive risposte.

L'alimentazione alla VGA c'è. Mi sapete spiegare in dettaglio come fare il clear CMOS, cioè so dov'è il ponticello ma oltre a spostarlo che devo fare?

Volevo provare ancora questa e se non va mi mettevo a smontare tutto e rimontarlo fuori sperando di escludere un malfunzionamento dell'hardware.

Link to comment
Share on other sites

hai attaccato il buzer alla mobo? perchè tipo la mia ha il display ma non emette suoni

 

la tua ha il display? se si che codice da?

 

prova con solo cpu e gpu e 1 banco di ram, invertendo i 2

 

prova l'ali su un'altro pc

 

 

in caso di dubbi staccare per qualche minuto la batteria tampone della mobo con alimentazione del pc staccata è equivalente ad un clear cmos

 

a volte può non bastare, un metodo sicuro e cortocircuitare il + e il meno dell'alloggiamento della batteria, per scaricare i condensatori

metodo rapido che NON farei su una scheda nuova

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per i consigli, sto imparando un sacco di cose. Ho scoperto che la scheda ha un tasto posto sul retro che esegue proprio il clear CMOS, ho provato ma non succede nulla di nuovo. Ora faccio i tentativi con la batteria e poi di buona pazienza smonto tutto. Vi farò sapere se ci sono novità.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per i consigli. non c'è nulla del genere sul mio case aerocool Qs-200. Il problema è che oltre il beep non vedo nulla a schermo e quindi non posso fare nulla compreso installare il sistema operativo. Ho provato anche a smontare tutto e rimontare il tutto fuori case ma niente il problema non si risolve. Ho paura che ci sia un componente fondamentale che non funzioni a dovere. vorrei sapere se c'è un metodo per individuare quale. Ho escluso il monitor perchè ne ho collegato uno vecchio ma la situazione non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho assemblato da poco il mio PC nuovo ma alla prima accensione sono partiti i led e le ventole ma non si vede niente su video. Mi sono accorto che sulla scheda madre Asus Maximus III Gene ci sono degli indicatori chiamati Q_LED per evidenziare le anomalie e sulla mia scheda si accende su DRAM. La mia RAM è una DDR3 Corsair XMS3 composta da due banchi da 2GB l'uno a 1600 MHz. Può essere un malfunzionamento della RAM.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...