Jump to content

Configurazione Nuovo PC


kratos1984

Recommended Posts

Ciao a tutti;

avrei la possibilità a gennaio di spendere qualcosina per fare un upgrade al mio pc; attualmente come potete vedere in firma ho un i5 750; vorrei prendere:

 

MOBO Asus P6X58D-E

CPU i7-950

RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator

DISSI Venomous X

 

Il resto me lo terrei (vorrei vedere con una 6970!!!!)

 

Avete qualche consiglio in proposito?

Ogni consiglio è ben accetto!

 

Grazie infinite a tutti

Link to comment
Share on other sites

Le nuove architetture non mi convincono tanto; a parte il consumo ridotto ho letto che presentano molti limiti in termini di oc per la presenza della gpu integrata (altra cosa che non mi convince tanto...perchè non poter scegliere tra soluzioni con gpu integrata e non?...boh); cmq non so se più in la avrò la stessa disponibilità economica per il pc, quindi vorrei approfittarne ora che posso;

per il monitor ti posso assicurare che un 37" è scomodissimo a giocarci da vicino, vorrei prendere un bel monitor full hd non spendendo cifre esagerate; avevo pensato ad un samsung tipo questo:

 

MONITOR LED ESM-EX2220 22 FULLHD

 

rimanendo comunque su cifre contenute

Link to comment
Share on other sites

beh le cpu k dovrebbero salire senza grossi problemi fino a 4,5-4,8ghz... se ti sembra poco :D

a limite aspetta le piattaforme lga 2011

ma upgradare adesso a piattaforma 1366 secondo me non ha proprio senso... tra le cose elencate a parte il monitor che mi sembra buono, puoi fare un pensierino per il dissipatore nella speranza di poterlo utilizzare anche in futuro.

Sicuramente il venomous-X ti permetterà di fare un po' più di overclock e arrivare almeno sui 3,8ghz

Link to comment
Share on other sites

ma mettere una bella cpu i7 870 e eventualmente altri 4gb di ram he ha di malvagio?

 

Considerando costo della cpu e della RAM ci metto un altro centinaio di euro vicino e passo alla 1366 con i7 950; a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011

Link to comment
Share on other sites

Considerando costo della cpu e della RAM ci metto un altro centinaio di euro vicino e passo alla 1366 con i7 950; a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011

cosa penseresti di guadagnare dall'i7 950 che l'870 non ti darebbe?? certo se hai soldi da spendere fai pure ma secondo me è una spesa inutile..

punta alllora a mettere da parte altri soldi e cambia completaente pc tra alcuni mesiO0

Link to comment
Share on other sites

a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011

 

Farei così O0

L'SSD ti è utile se vai a caricare, spostare ecc file molto grossi, ma se l'uso più intenso è dato dal game, lascerei stare anche questo.... Se poi è uno sfizio per provare ecc.... fai te ;)

 

Per il monitor, ti sconsiglierei un 21.5" fullHD (ed i LED). Questo perchè il dot pitch è abbastanza piccolo e ad alcuni dà fastidio (io ce l'ho e non mi trovo male, ma meglio farlo presente ;)); le icone, i caratteri ecc risultano un pò scomodi (troppo piccoli).

Si può ovviare aumentando i DPI da win7, ma non è comunque necessario....

 

Se proprio vuoi un 21.5", io ti consiglio l'Iiyama E2210HDS -> click

Se volevi spendere meno, allora il samsung può andare...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok sono daccordo con te su questo; di sicuro guadagnerei poco o niente, ecco perchè dico che a quel punto mi converrebbe non cambiare proprio niente e aspettare il socket LGA 2011; oppure fare un altro tipo di ragionamento:

 

prendere ora un i7 950 e poi aspettare l'uscita di ivy bridge o haswell prima di cambiarlo di nuovo; non so...ormai non si riesce più a stare al passo con tutti questi nuovi socket e si sta sempre a domandarsi se aspettare o no...

....beh secondo te prendere un i7 2600k (sandy bridge) può essere vantaggioso a questo punto rispetto a prendere un i7 950?

 

Che confusione :uglystupid2::cheazz::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...