Jump to content

impianto nuovo e temp

hyperleo

Recommended Posts

ciao a tutti, appena iscritto e già rompo con i miei problemi da niubbo per quanto riguarda il liquido!!:asd::asd:

Vi espongo i miei problemi..

Preso il kit della ybris , quello con pompa liang350, rad da 360, wb cpu..ora ho preso anche i wb ek per le mie 5870..tutto montato ma le temp secondo me son troppo alte..

In idle la cpu sta a 40° e le gpu a 36..gioco un'oretta e via 53° cpu e 60 le vga!!:muro:

La cpu è un I7 950

Ho provato 4/5 volte a rimettere la pasta termica, ma sempre gli stessi risultati.

Ora mi chiedo, devo cambiare qualcosa all'impianto? la pompa è troppo piccola?

Le ventole ora sono sopra il rad in aspirazione, che siano quelle?son delle noctua e girano solo a 1500

Foto dell'impianto

case3nt.th.jpg

case2oz.th.jpg

case3nt.th.jpg

l'acqua dell'impianto a che temperatura sta? il radiatore è freddo?

Ad ogni modo non penso che la colpa sia delle ventole..

sicuramente le 5870 scaldano abbastanza e l'impianto potrebbe essere abbastanza pesantuccio per la laing 350.

c'è da capire se i wb della vga strozzano troppo il flusso della pompa

l'acqua dell'impianto a che temperatura sta? il radiatore è freddo?

Ad ogni modo non penso che la colpa sia delle ventole..

sicuramente le 5870 scaldano abbastanza e l'impianto potrebbe essere abbastanza pesantuccio per la laing 350.

c'è da capire se i wb della vga strozzano troppo il flusso della pompa

mah, i wb gpu sono gli ek, ti posto lo screen di hwmonitor, il pc è acceso da stamattina alle 10 circa

tempm.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Sicuro che i WB siano montati bene ? Hai metto correttamente la pasta-termoconduttiva ?

stasera rismonto il tutto x l'ennesima volta e rimetto la pasta ai wb

un wb gpu era già montato ho preso la vga usata (il tipo aveva sui30°)quindi credo sia ok.

Per riempire l'impianto e togliere tutte le bolle come mi conviene procedere?

In effetti quelle temeprature sono altissime per un impianto al liquido, in idle dovresti avere sulle 25°C al massimo sulla cpu, non 46°C, quasi che dovresti arrivarci in full-load :)

non può avere 25 gradi in idle con un i7 950 jacopo,è un procio che cmq scalda parecchio,come tutti gli i7!

stasera rismonto il tutto x l'ennesima volta e rimetto la pasta ai wb

un wb gpu era già montato ho preso la vga usata (il tipo aveva sui30°)quindi credo sia ok.

Per riempire l'impianto e togliere tutte le bolle come mi conviene procedere?

i wb fullcover sono parecchio restrittivi,io ero messo come te, e adesso che monto il wb gpu ybris limited ultimo uscito la differenza la vedo!

può cmq essere che la singola pompa faccia un po fatica,magari prendine un altra e mettila in serie alla tua con il top xspc apposito,lo trovi da ybris!

riempi l'impianto normalmente da vaschetta,lasciando il tappo via.

se non lo riempi tutto al primo giro,spegni e riavvia e riempi!

una volta pieno,avvita e inclina legermente il pc verso di te,agitalo un po e cosi aiuti l'impianto a spurgarsi di eventuali bolle d'aria!

i wb fullcover sono parecchio restrittivi,io ero messo come te, e adesso che monto il wb gpu ybris limited ultimo uscito la differenza la vedo!

può cmq essere che la singola pompa faccia un po fatica,magari prendine un altra e mettila in serie alla tua con il top xspc apposito,lo trovi da ybris!

riempi l'impianto normalmente da vaschetta,lasciando il tappo via.

se non lo riempi tutto al primo giro,spegni e riavvia e riempi!

una volta pieno,avvita e inclina legermente il pc verso di te,agitalo un po e cosi aiuti l'impianto a spurgarsi di eventuali bolle d'aria!

Ho appena preso queste cose Laing D5 Revision 2 + Top + Serbatoio EK

appena mi arrivano le monto, ma in serie come andrebbe montata?

Che temp dovrei avere con il mio I7? I wb gpu sono i full cover Ek acetal.

adesso le ventole del rad sono sopra che aspirano aria e la buttano fuori dal case.

consiglio..meglio che esco dalla pompa e entro subito nel wb cpu e poi vado alle vga e poi rad o non cambia nulla

Se faccia la modifica alla pompa (qulle di fare ponticello con il saldatore) e aggiungo la nuova che arriva ho problemi all'impianto?

Scusate le mille domande, ma il liquido x me un mondo nuovo!!:uglystupid2:

Ecco allora io possiedo la stessa pompa con la vaschetta Top XSPC,

e l'ho modificata e va benissimo ormai da + di un anno.

Per la modifica se vuoi puoi usare una vernice elettroconduttiva così se dovesse rompersi (la pompa) puoi pulire il tutto e non invalidare nulla.

Per il rad ti rendi conto che lo stai raffreddando con l'aria calda interna del PC ?

Direi di invertire le ventole......

Ricordati poi però di ridirezionare le ventole del pc per farle espellere l'aria.

Edited by Voiager

Ecco allora io possiedo la stessa pompa con la vaschetta Top XSPC,

e l'ho modificata e va benissimo ormai da + di un anno.

Per la modifica se vuoi puoi usare una vernice elettroconduttiva così se dovesse rompersi (la pompa) puoi pulire il tutto e non invalidare nulla.

Per il rad ti rendi conto che lo stai raffreddando con l'aria calda interna del PC ?

Direi di invertire le ventole......

quindi le metto che dall'esterno mi buttano l'aria dentro al case passando dal rad giusto?

Il fatto strano però è che il rad a toccarlo è freddo, non scalda e la cpu ieri era in idle a 40° (ho rismontato e messo la pasta, ma sembra cambiare poco)

SE NE METTI ALTRE 3 E FAI UN BEL PANINO è MEGLIOO0

perche hai preso la d5? se prendevi un altra 350 la mettevi in serie con il top xspc....,sbaglio?

prchè l'ho presa usata, poi non sapendo come si mettono in serie ho preso un'altra pompa senza pensarci

ora questa non si può mettere in serie giusto? al max mi prendo un altro rad magari da 240 per la sola cpu e faccio un loop separato

prchè l'ho presa usata, poi non sapendo come si mettono in serie ho preso un'altra pompa senza pensarci

ora questa non si può mettere in serie giusto? al max mi prendo un altro rad magari da 240 per la sola cpu e faccio un loop separato

no devi prendere 2 pompe identiche o meglio tipo laing o swiftech,con il top xspc apposta!

bella idea il loop separato, ma troppi tubi poi in giro!

• 2 weeks later...

montata la pompa d5 nuova, appena acceso temp ok, cpu sui 26/27 °...Gpu una 28 l'altra 29..diico alè ci sono!!:clapclap:

ma faccio due prove e voilà dopo 10 min di prime schizza tutto a 50° la cpu

Gioco un attimo e Gpu a 58°

Ora vi allego le foto dell'impronta, e se avete dei consigli da darmi se non quello di fare un loop separato x la sola cpu...:muro:

img0099dx.th.jpg

img0100wu.th.jpg